Logo San Marino RTV

Quando è il Portiere a segnare un goal

8 gen 2015
Quando è il Portiere a segnare un goalQuando è il Portiere a segnare un goal
Quando è il Portiere a segnare un goal - Minuto 88 di Gubbio - Grosseto. Luca Verna spezza l'equilibrio e porta in vantaggio il Grosseto. Par...
Minuto 88 di Gubbio - Grosseto. Luca Verna spezza l'equilibrio e porta in vantaggio il Grosseto. Pare il colpo del definitivo K.O per i rossoblu di Acori, che da quel mopmento hanno pochissimi minuti per pareggiare l'incontro. Come accade spesso, la formazione andata sotto, spinge per riuscire in qualche modo a radrizzare un risultato beffa. Il Direttore di Gara Davide Andreini di Forlì concede 3 minuti di recupero. A 30 secondi dalla fine dell'extra-time, il Gubbio guadagna un corner. E' l'ultimissima chance. Iannarilli cerca con lo sguardo il suo allenatore. Acori, la cui stella è sempre brillante e accesa, gli permette di salire in area di rigore avversaria: 0-1 o eventuale 0-2 non fa differenza la partita è sempre persa. Loviso, calcia bene in area, Iannarilli ruba il tempo agli avversari che forse se lo dimenticano e di testa- spalla e una buona dose di fortuna, al 93esimo pareggia. Esplode il Barbetti, il Gubbio raggiunge l'1 a 1 nella maniera più insperata. Iannarilli, iscrive così il proprio nome nel prestigioso e poco affollato albo dei portieri-bomber.
Rogerio Ceni è il più famoso. E' lui l'estremo difensore che ha segnato più gol nella storia del calcio 113 reti totali. Una sola su azione, tutte le altre su calcio piazzato.rigore o punizione.
Altro bomber di razza partendo dai pali, il paraguaiano Joisè Luis Chilavert: 62 reti di cui 2 su azione. In Serie A sono due i portrieri- bomber su azione ed entrambi sono siciliani: Michelangelo Rampulla e Massimo Taibi. Antony Iannarilli ha un solo collega a questo punto più famoso di lui in questa speciale classifica: Simone Aresti. Attualmente al Pescare, segnò ben due goal nella stagione 2011-2012 quando difendeva i pali del Savona.

L.G

Riproduzione riservata ©