Logo San Marino RTV

Il Ravenna torna a vincere, Vicenza espugnata 2-1

16 dic 2018
Vicenza-RavennaIl Ravenna torna a vincere, Vicenza espugnata 2-1
Il Ravenna torna a vincere, Vicenza espugnata 2-1 - Succede tutto nell'ultima mezz'ora: gran gol di Lelj, pareggio del classe '99 Zarpellon - alla prima...
Ciò che il Veneto toglie, il Veneto dà. Il Ravenna dimentica il ko interno con la Virtus Verona vincendo 2-1 sul campo di un Vicenza in difficoltà, capace, nelle ultime tre, di un solo punto. Successo con doppio sorpasso per i giallorossi, che si consolidano in zona playoff e mettono la freccia sia sui rivali di serata che sulla FeralpiSalò.

Padroni di casa subito sul pezzo grazie ai piazzati di Giacomelli, tra questi c'è una punizione sulla quale Bizzotto inzucca in libertà e prende la traversa. Brivido romagnolo quando Bresciani crossa per Galuppini, che non riesce a incrociare la spaccata e manda sull'esterno. Quindi è ancora Vicenza: Venturi spinge in angolo la conclusione dal limite di Nicolò Bianchi – imbeccato da una respinta corta della difesa – poi ripartono gli schemi d'aria. Giacomelli la mette due volte per la testa di Arma: la prima volta su punizione e ne esce un pallonetto senza fortuna, la seconda invece è un cross dalla sinistra sul quale il marocchino ha la meglio su Lelj ma non riesce a fare male.

Lelj che, un quarto d'ora dopo, apre il tris di gol. E che gol, una bordata ad effetto da lontanissimo diretta sotto la traversa, sulla quale Grandi può solo volare a vuoto. Non male nemmeno il pari, siglato dal trequartista classe '99 Leonardo Zarpellon: Solerio lo serve a rimorchio, lui se la lascia scorrere sul destro e la piazza in buca d'angolo dalla mezzaluna per la prima rete della sua carriera. Gioia personale ma non di squadra: 3' dopo Bizzotto devia il passaggio di Selleri sui piedi di Trovade, Bonetto interviene ma anziché la palla trova il fallo e il rigore. Dal dischetto tocca a Galuppini, Grandi è spiazzato e il ritorno al successo del Ravenna è servito.

RM

Riproduzione riservata ©