Reggiana - Tuttocuoio 2-0
Le occasioni non mancano, tanto che i portieri si ergono a protagonisti assoluti della prima frazione, chiusa a reti inviolate solo per merito di Bacci da una parte e Feola dall'altra.
Una clamorosa traversa colpita da Sinigaglia con un destro da 40 metri suggella lo 0-0 del primo tempo.
Nella ripresa sono sufficienti appena 7 minuti a sbloccare l'incontro: Sinigaglia sfrutta un rimpallo su Zanchi e serva a Ruopolo la palla dell'1-0.
Il Tuttocuoio reagisce, ma Feola è insuperabile.
Siega - dopo aver sciupato un paio di occasioni clamorose davanti a Bacci - innesca l'azione del raddoppio che passa centralmente su Ruopolo, bravo a far scorrere il pallone per Sinigaglia che con una finta di corpo si libera del diretto avversario e fredda Bacci con un preciso diagonale rasoterra.
Diverse le opportunità per segnare - e puntualmente non capitalizzate - da una parte e dall'altra. Le due formazioni chiuderanno anche in 10 contro 10: Balde viene espulso per un'entrata dura ai danni di Mignanelli, ma il rosso è eccessivo. Corretta invece la valutazione che porta all'allontanamento di Feola, che travolge Gioè lanciato a rete all'85'.
Sul seguente calcio di rigore sale in cattedra Messina che dice di no a Colombo e permette alla Reggina di confermarsi quale miglior difesa di un campionato che dopo 10 giornate la vede meritatamente in testa.
LP