Logo San Marino RTV

Rimini- Santarcangelo 0-1

5 dic 2015
Rimini- Santarcangelo 0-1Rimini- Santarcangelo 0-1
Rimini- Santarcangelo 0-1 - Il Santarcangelo vince il derby, aggancia il Rimini e salva la panchina di Lamberto Zauli.
Quasi duemila persone al Romeo Neri per quello che è stato definito il derby della paura. Stesso modulo per Rimini e Santarcangelo. Oscar Brevi schiera Ricchiuti alla spalle di Della Rocca e Polidori mentre Zauli si affida a Venitucci, dietro alla coppia formata da Guidone e Margiotta. La prima opportunità per Della Rocca, destro potente ma impreciso.
La replica del Santarcangelo mette i brividi al pubblico del Neri. Venitucci dentro per Guidone, diagonale sull'esterno della rete. Poco dopo il quarto d'ora, ospiti in vantaggio.Suggerimento di Venitucci, per puntale inserimento di Margiotta.
Piatto sinistro nell'angolo lontano e terzo centro stagionale per l'attaccante di Zauli.
La palla gol del pareggio capita sui piedi di Della Rocca che supera Nardi ma centra in pieno, la base del palo.
La ripresa si apre con Esposito che non inquadra lo specchio della porta. Dalla parte opposta, Venitucci non approfitta della corta respinta di Anacoura.
Il Rimini ci mette il cuore ma manca di lucidità nei momenti decisivi.
Prima la mezza girata di Torelli poi la punizione di Ragatzu, non trovano la posta di Nardi. A dieci minuti dal termine, Signorini cosi su Guidone lanciato a rete.
Rimini in dieci e punizione dal limite che non produce effetti. Nel recupero, proteste dei padroni di casa per una trattenuta su Della Rocca ma l'arbitro fa proseguire. Il derby sorride al Santarcangelo mentre il Rimini esce tra i fischi del Romeo Neri.

p.f.

Riproduzione riservata ©