Logo San Marino RTV

Roma senza appello: vittoria o addio Champions

4 nov 2015
Roma senza appello: vittoria o addio ChampionsRoma senza appello: vittoria o addio Champions
Roma senza appello: vittoria o addio Champions - <strong>Vietato sbagliare</strong>: ne è consapevole la Roma, che questa sera all'Olimpico cercherà...
Vietato sbagliare: ne è consapevole la Roma, che questa sera all'Olimpico cercherà il primo successo della propria storia contro il Bayer Leverkusen, che nei tre precedenti può vantare una vittoria. Delicata la situazione del Gruppo E, dove il Barcellona – battendo il Bate Borisov – sarebbe già qualificato agli ottavi in caso le Aspirine facessero risultato a Roma. Vien da sé che l'atteggiamento da adottare è semplice, relazionato all'obiettivo: vincere.

Rudi Garcia ritroverà De Rossi – doppietta all'andata – e che tornerà al centro della mediana con Nainggolan e Pjanic ai suoi fianchi. Confermato per quattro quinti il blocco difensivo visto con l'Inter: Florenzi retrocede al posto di Maicon con Manolas, Rüdiger e Digne a protezione di Szczesny. Davanti il tridente Salah, Dzeko, Gervinho. Vincere significherebbe sorpasso e rilancio in chiave ottavi, tenendo ben presente i segnali arrivati dal 4-4 di Leverkusen.

Rilancio che va cercando anche il Chelsea di Mourinho, in casa contro la Dinamo Kiev: tornare alla vittoria a Stamford Bridge permetterebbe ai Blues di scavalcare proprio gli ucraini al secondo posto del Gruppo G, dove comanda il Porto, impegnato nella trasferta di Tel Aviv.
Può già chiudere i conti lo Zenit, agli ottavi anche con un pareggio a Lione a patto che il Gent non batta il Valencia in casa. In ogni caso non sembra a rischio la fase ad eliminazione diretta, che annovererà anche gli spagnoli dovessero vincere in Belgio.
La sfida tecnicamente più interessante è quella dell'Allianz Arena tra Bayern Monaco ed Arsenal, in un girone riaperto proprio dal successo dei Gunners all'andata. Baveresi ed Olympiacos – che riceve la Dinamo Zagabria – puntano ad un nuovo allungo, potenzialmente decisivo, in classifica.

LP

Riproduzione riservata ©