Logo San Marino RTV

Romagnole gelate, sorride il Bellaria

10 dic 2012
Il gol decisivo di De Martis, in Savona - Rimini 1-0.Romagnole gelate, il sole batte solo su Bellaria
Romagnole gelate, il sole batte solo su Bellaria - Il Rimini secondo pronostico esce con un pugno di mosche dal campo del Savona, il Forlì abdica nel d...
Quell'impasto di neve ghiacciata appoggiato là dove c'era l'erba ha lasciato di sale Santarcangelo e Valle d'Aosta. Quel sale che mancava sui gradoni per rendere accessibili le tribune altrimenti a rischio femore. Insomma Mazzola bello chiuso e niente partita, strali di Benny Carbone. Partire da Aosta per trovar neve a Santarcangelo sa un pochino di beffa. Se ne farà una ragione.
Si è giocato al Morgagni dove ha giocato soprattutto il Bellaria. Vittima da sacrificare sull'altare della rinascita del Forlì nelle prolusioni della vigilia, invece sorpresona di una domenica caldissima a dispetto dei venti del nord. Biancorossi in vantaggio e quasi nessuno a pensare al ribaltone. Forse il solo Zanini che di giorno in giorno va al campo non sapendo se dovrà dirigere l'allenamento, ristringere la mano ad Alfonso Pepe, o conoscere un tecnico nuovo di zecca. Tutti mezzi mezzi ingredienti che messi nel frullatore funzionano da energizzante per i biancazzurri. Che dopo averla tirata su con un rigore chiacchierato, la sigilla con un gollissimo.
A Savona tutto come tristemente previsto. De Martis per la squadra di Ninni Corda e solito Rimini da “vorrei ma non posso”. Classifica triste, quella sì, glaciale. E svolta societaria in arrivo, necessaria per rivedere un po' di sole. Per quella salvezza in campo e fuori sulla quale oggi nevica fitto.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©