Romagnoli al Milan, ci siamo. Shaquiri va allo Stoke City
Per un Romagnoli che arriva a Milano c'è uno Shaquiri che fa le valige. Dall'Inghilterra danno per certo il passaggio dello svizzero allo Stoke City, col giocatore che avrebbe già superato le visite mediche. Vero o no, di certo c'è che Shaquiri ieri era in tribuna per vedere la partita dello Stoke, sconfitto in casa dal Liverpool. All'Inter andranno 17 milioni. Vicino all'addio alla Serie A anche Jonathan De Guzman, che secondo i media francesi entro mercoledì passerà dal Napoli all'Olympique Marsiglia.
Al lavoro per rinforzarsi anche la Juve, che ha bisogno di rinforzarsi a centrocampo e sulla trequarti. Vicino il brasiliano dell'Atletico Madrid Siqueira, per il quale Marotta ha l'accordo con gli spagnoli: prestito a un milione, poi altri otto per il riscatto obbligatorio. Per il 29enne esterno sarebbe pronto un triennale da 2,2 milioni l'anno. Per la trequartista l'obiettivo numero uno è sempre Draxler, ma per ora una vera e propria trattativa.
Vuole lasciare la lazio l'attaccante Keita Balde, che ha chiesto a Lotito di essere ceduto in quanto poco considerato da Pioli. Su di lui ci sarebbe l'Inter.