Südtirol: Sparacello da tre punti nel finale
Decisivo poi Bonato nel disinnescare Spagnoli, ottimamente servito da Tait. Ancona il terzino è protagonista della combinazione che libera Fink alle spalle di Gargiulo: sul cross Bandini sfiora la frittata.
Il Mantova replica con Marchi, che di forza si libera ai 20 metri da dove esplode un mancino troppo centrale per far male a Marcone.
Parte meglio il Südtirol nella ripresa: Ciurria mette sulla testa di Spagnoli il potenziale vantaggio, ma Bonato la pensa diversamente.
Ad un quarto d'ora dal termine il punteggio non si è ancora sbloccato, Gliozzi e Torregrossa provano a duettare, per un mancino telefonato.
Finisce all'80' la partita di Viali, allontanato da Carella di Bari per proteste. Da Bandini a Cristini, i virgiliani si fanno pericolosi da piazzato, Marcone se la ritrova tra le braccia.
A 3' dal termine la svolta: Obodo butta una palla al limite che Torregrossa gioca per Gliozzi, bravo a ributtarla al centro dove Carini si fa spostare da Sparacello, man of the match al Druso dove il Südtirol torna a vincere dopo due partite di astinenza da gol, nelle quali ha prodotto un solo punto tra le mura amiche. Non fortunatissimo il Mantova, con la girata del 21enne palerminato che schizza dopo il rimbalzo falso sulla gobba del campo.
Tre punti pesanti, quelli conquistati dai tirolesi, che si portano così a tre punti dalla zona play-out.
LP