Logo San Marino RTV

Sambenedettese-Ancona 0-1: dorici inarrestabili

11 dic 2016
Sambenedettese-Ancona 0-1Sambenedettese-Ancona 0-1
Sambenedettese-Ancona 0-1 - L'Ancona con le big non sbaglia più un colpo e dopo la vittoria col Parma e i pareggi con Feralpi e...
L'Ancona con le big non sbaglia più un colpo e dopo il successo col Parma e i pareggi con FeralpiSalò e Padova espugna 1-0 il campo di una Sambenedettese in crisi e senza vittorie da quattro turni. Samb che al 26° passerebbe con Sorrentino, che però la terna arbitrale giudica in leggero fuorigioco. Quindi l'Ancona si mangia il vantaggio: Agyei innesca Forgacs che si libera di Mancuso con una spallata e mette in mezzo per Ndiaye, cui riesce il miracolo di sparare alle stelle da tre metri. Ancora ospiti col colpo di testa fuori misura di Gelonese su punizione di Frediani, mentre dall'altra parte Sabatino imita Ndiaye calciano alto davanti a Scuffia.

La Samb è poco precisa anche dietro, così al 39° ecco il gol vittoria: sulla verticalizzazione di Agyei il lentissimo Di Filippo si fa bruciare da Frediani, sul cui sinistro a incrociare Aridità regala la papera che vale lo 0-1. Prima dell'intervallo Mancuso recupera palla su un errore di Forgacs e va di tacco per Sorrentino, assist per Tortolano che calcia di prima intenzione ma non trova la porta.

Palladini esce dagli spogliatoi col 4-2-4 e ha subito una buona occasione: Sabatino sfrutta un pasticcio tra Zampa e Forgacs e serve Sorrentino, sul cui tiro da fuori Scuffia è attento. Per l'Ancona destro dalla distanza di Agyei, Aridità blocca in due tempi. Sempre sul pezzo anche il collega Scuffia, che respinge a mani aperte la punizione di Tortolano. Quindi coast to coast di Sabatino, Forgacs e Daffara rischiano un altra frittata su Sorrentino ma il secondo ci mette una pezza.

Al 73° la Samb chiede un rigore per un presunto contatto tra Daffara e Di Massimo, l'attaccante però sembra accentuare. Sul fronte opposto Gelonese prova, con poca fortuna, il gol di tacco su cross di De Silvestro. Segue un'altra spinta in area di Forgacs su Sorrentino: stavolta il penalty sembrerebbe starci, invece niente. La Samb le prova tutte, combinazione Fioretti-Di Massimo-Pezzotti- ancora Fioretti, che non trova lo specchio. L'ultima occasione però è dell'Ancona, con Ndiaye liberato in area da un tiro rimpallato a Gelonese ma incapace di far male.

RM

Riproduzione riservata ©