Sambenedettese-Ancona 0-1: dorici inarrestabili
La Samb è poco precisa anche dietro, così al 39° ecco il gol vittoria: sulla verticalizzazione di Agyei il lentissimo Di Filippo si fa bruciare da Frediani, sul cui sinistro a incrociare Aridità regala la papera che vale lo 0-1. Prima dell'intervallo Mancuso recupera palla su un errore di Forgacs e va di tacco per Sorrentino, assist per Tortolano che calcia di prima intenzione ma non trova la porta.
Palladini esce dagli spogliatoi col 4-2-4 e ha subito una buona occasione: Sabatino sfrutta un pasticcio tra Zampa e Forgacs e serve Sorrentino, sul cui tiro da fuori Scuffia è attento. Per l'Ancona destro dalla distanza di Agyei, Aridità blocca in due tempi. Sempre sul pezzo anche il collega Scuffia, che respinge a mani aperte la punizione di Tortolano. Quindi coast to coast di Sabatino, Forgacs e Daffara rischiano un altra frittata su Sorrentino ma il secondo ci mette una pezza.
Al 73° la Samb chiede un rigore per un presunto contatto tra Daffara e Di Massimo, l'attaccante però sembra accentuare. Sul fronte opposto Gelonese prova, con poca fortuna, il gol di tacco su cross di De Silvestro. Segue un'altra spinta in area di Forgacs su Sorrentino: stavolta il penalty sembrerebbe starci, invece niente. La Samb le prova tutte, combinazione Fioretti-Di Massimo-Pezzotti- ancora Fioretti, che non trova lo specchio. L'ultima occasione però è dell'Ancona, con Ndiaye liberato in area da un tiro rimpallato a Gelonese ma incapace di far male.
RM