Logo San Marino RTV

San Marino calcio: l'analisi del lunedì

7 gen 2013
San Marino calcio: l'analisi del lunedìSan Marino calcio: l'analisi del lunedì
San Marino calcio: l'analisi del lunedì - Primo punto. Il Como con l'Albinoleffe è davvero una squadra colma di giovani, gli under dei lariani...
Primo punto. Il Como con l'Albinoleffe è davvero una squadra colma di giovani, gli under dei lariani in campo dal primo minuto erano ben 4. Micai, Daniele Donnarumma, Migliorini e Grandi. Se il Como non vince da 10 turni un motivo ci sarà. La realtà degli avversari, però,non deve sminuire i meriti di un San Marino che ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra, talvolta trascinata dalle individualità, vedi Doumbia, ma questo accade anche ai club di altre categorie.
Il San Marino vince nella prima domenica dell'anno e continua l'arrampicata. Naturalmente i pompieri continueranno a parlare di salvezza, ma non c'è dubbio che se a questa squadra si aggiungessero due tasselli pronti, con la classifica così corta, nessun obiettivo è proibito. Sono in tanti a pensare che il mercato di gennaio spesso non porta buone-nuove e a San Marino ne sanno qualcosa, basta ricordare l'anno di Morgia: Titani in testa al campionato alla fine del girone di andata, l'arrivo di due giocatori a gennaio Pizzi e Maniero, ruppe gli equilibri in negativo e iniziò la parabola discendente, conclusasi ai play off. L'ideale, sarebbe riuscire a portare a San Marino in questo mercato di riparazione, giovani pronti anche per il prossimo futuro. In attesa di capire cosa succederà anche a livello societario, i rumors sono tanti , il San Marino si trova a -9 dalla vetta con una partita da recuperare. Il “nuovo acquisto” Alessandro Fogacci è un valore aggiunto, ma dalla gara di ieri emergono anche nomi meno altisonanti come Federico Mannini, ottima partita la sua, e quel Casolla ormai specializzato nel chiudere le partite. Il suo primo goal sta diventando un marchio di fabbrica alla "Casolla". Acori, continua la sua scalata alla vetta, l'aria di Romagna ossigena i suoi polmoni.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©