Logo San Marino RTV

San Marino-Legnago 1-0

10 gen 2016
San Marino-Legnago 1-0San Marino-Legnago 1-0
San Marino-Legnago 1-0 - Arriva al 90esimo il goal di Olcese che porta al San Marino i primi tre punti del 2016
Operazione riscatto dopo lo scivolone di Castelfranco. Out Magnanelli e Braccini entrambi fermati dal virus intestinale. L'avversario di turno è il Legnago che comincia molto meglio rispetto all'involuta almeno, nel primo tempo, squadra di Filippo Medri. Dalbianco per Broso, Dini comincia bene la sua partita. Primi minuti di grande apprensione per la difesa del Titano, Andrea Dini sempre attento, in questo caso su Chiarini. Non si scioglie il San Marino, allora è ancora il centroavanti Broso a fare i conti con il portiere biancoazzurro. E' il turno di Viviani, il goal resta sempre abbozzato. Ci vogliono più di venti minuti per assistere a qualcosa di marca sammarinese. Buonocunto per Pierfederici, lo schema libera Baldazzi che non riesce a superare Biggeri in uscita.
Baldazzi bene per Olcese, Pierfederici si perde nel momento del giudizio. Nel finale di frazione, ci prova Olcese, senza inquadrare lo specchio, poi Baldazzi fa centro ma quando si trova al di là della linea difensiva del Legnago, goal annullato.
Ripresa, Medri inizialmente non cambia. Pierfederici con il sinistro a giro, tentativo non riuscito. Nella ripresa c'è solo il San Marino. Diagonale Baldazzi, il goal non arriva. E non arriva nemmeno con Olcese di testa, stessa fine per Arrigoni che si alza su azione susseguente a calcio d'angolo sempre senza trovare la porta. I tentativi del San Marino non sortiscono effetto, e allora Medri mette mano alla sua formazione imbottendola di attaccanti dentro Cicarevic e Gagliardi sarà quest'ultimo a fare la differenza. Prima ci prova con un numero di alta scuola: la semi rovesciata finisce fuori di un soffio, poi sull'azione concitata del minuto 90 tocca il pallone per Olcese, che lo appoggia in rete per un goal estremamente significativo. Al San Marino Stadium, San Marino batte Legnago 1-0 per quelli che sono i primi tre punti del 2016 biancoazzurro

L.G

Filippo Medri e Andrea Orecchia (Allenatori di San Marino e Legnago)




Intervista a Eliano Olcese (Attaccante San Marino)

Riproduzione riservata ©