San Marino, pari beffa a Carpaneto: manca un gol di Gasperoni
In un brutto primo tempo c'è un po' più Vigor, limitatasi però a qualche sortita tutt'altro che da batticuore. Le cose cambiano dopo 2' di ripresa, quando la difesa ospite va completamente in bambola: il liscio di Guarino spiana la strada al cross di Carrozza e quello di Cevoli regala la stoccata del vantaggio a Rantier, al quale Pozzi oppone ben poco.
A rimetterla a posto è un'invenzione di Gasperi, nella fattispecie una fuga in fascia su Mauri, che lo insegue fin dentro l'area per poi atterrarlo. Dal dischetto lo stesso Gasperi spiazza Vagge per il tuo terzo gol in campionato, che ne fa il miglior marcatore dei suoi. Ancora Titani col tocco in verticale di Cannoni per Gasperoni, il cui diagonale esce di niente.
Intanto entra in campo anche il neo acquisto Massetti, che prima chiude in area sull'ex Cesena Casadei - con Cevoli a completare il lavoro - e poi libera al tiro l'altro subentrato Rrasa, che per fortuna è in fuorigioco perché si limita a passarla al portiere. Carpaneto chiede – invano – il contropenalty per il contatto Cola-Quaggio, che in seguito ci prova senza convinzione e non spaventa Pozzi.
Chiusa in positivo la striscia di sfide con le prime quattro – con due punti in saccoccia – per il San Marino è di nuovo ora di pensare agli scontri diretti: domenica c'è il Lentigione, con cui condivide il 10° posto e il +1 sui playout.
RM