Logo San Marino RTV

San Marino - Tuttocuoio: 1-1. Le buone notizie arrivano da Lucca

6 gen 2015
San Marino - Tuttocuoio: 1-1. Le buone notizie arrivano da LuccaSan Marino - Tuttocuoio: 1-1. Le buone notizie arrivano da Lucca
San Marino - Tuttocuoio: 1-1. Le buone notizie arrivano da Lucca - Al regalo di Soligo rimedia il nuovo arrivato: Ivan Varone.
Varone e Bangal partono dalla panchina. Tazzioli da fiducia ai “vecchi” Poletti parte tra i titolari ma perde la fascia di capitano che resta sul braccio di Fogacci. La partita di Davide Poletti è tutta qui, in questo sinistro fuori di poco. Tazzioli lo lascerà negli spogliatoi a fine primo tempo. Erroraccio di Ingrosso, Sensi non ne approfitta, bravo nei tempi Morandi. Partita bloccata, propedeutica ai deboli di cuore che non rischiano niente. Per ravvivare un match spento e cupo, ci pensa sempre il San Marino. Fogacci allontana il pallone, Soligo (altro esperto), glielo restituisce sbagliando completamente la misura, che al contrario è perfetta per Brian Gioè che lo ringrazia e fa comodamente a depositare in rete. Con questo sono già almeno 5 o 6 gli scarabocchi autografati “ difesa del Titano”. In archivio il primo tempo più brutto della gestione Tazzioli, 45 minuti che fanno a cazzotti con il San Marino visto a Forlì. Ripresa subito dentro Faisal Abdul Amide Bangal al posto del fantasma di Poletti. E il ragazzo si presenta così: preparazione si, conclusione no. Qualche minuto dopo: Sensi, lo mette davanti al portiere, diagonale più difficile sbagliare che centrare la porta. Si resta con quelli di Alvini avanti. Nei secondi 45 c'è solo il San Marino: Sensi per Cruz, palla dentro, Bangal scivola sul terreno del San Marino Stadium a questo punto un nemico per tutti. Occorre metterci le mani. Minuto 56. Magnanelli si traveste da Roberto Baggio e manda in porta con un suggerimento perfetto, La Mantia. Il centroavanti fa 50 metri in solitudine salta anche Morandi, poi manda sull'esterno della rete. Non servono altri commenti. Più o meno la stessa scena qualche giro di lancetta più tardi: ma in questo caso La Mantia è ampiamente giustificato. Qualcosa prova a fare anche il Tuttocuoio, nella ripresa, sempre costantemente nella propria metà campo, ma arriva al 82esimo il meritato pareggio: Bangal per Sensi, pronto il cross, tuffo preciso di Ivan Varone. Goal pesantissimo quello del nuovo arrivato. Pesantissimo perchè permette di muovere la classifica e le buone notizie arrivano anche da Lucca. Al San Marino Stadium, San Marino – Tuttocuoio 1-1.
Nel video l'intervista a Ivan Varrone.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©