Santarcangelo-Bassano 3-0: clementini in scioltezza, tre assist per Defendi
La gara è piacevole: lancio al bacio di Minesso per Laurenti che sfugge alla difesa, ma non inquadra la spaccata. Il batti e ribatti prosegue con l'uscitaccia di Rossi su Sirignano, la porta è sguarnita ma Posocco è disturbato da Gerli e trova solo il secondo palo gialloblu. Per coronare un primo tempo vivace manca solo il gol e al 42° finalmente arriva: Gatto alza il campanile, Defendi appoggia e Cori brucia la distratta difesa del Bassano per l'1-0. Terzo gol nelle ultime cinque per il centravanti, che ne aveva fatti altrettanti nelle 17 partite precedentemente disputate.
In avvio di ripresa il Santarcangelo sembra in controllo, finché Nardi non è chiamato al miracolo sulla fucilata di Fabbro innescata da Bizzotto. D'Angelo vuole riprenderla e mette l'attaccante Maistrello per il difensore Trainotti, così facendo però si scopre e ne prende un altro: Defendi è liberissimo e mette in verticale per Carlini, che anticipa il ritorno di Bizzotto e insacca.
A completare il suicidio bassanese ci pensa il portiere Rossi che dopo essere uscito a farfalle su Paramatti pensa bene di scalciarlo: il pallone è già fuori quindi non c'è rigore, il rosso però non glielo toglie nessuno. D'Angelo ha finito i cambi e in porta ci va l'esterno Formiconi, che può poco o nulla quando, al 93°, Gatto si gira e pesca il terzo assist di giornata di Defendi, stavolta per il facile tap-in dell'appena entrato Cesaretti.
RM
Intervista a: Davide Mandelli (vice allenatore Santarcangelo) e Luca D'Angelo (allenatore Bassano)
Intervista a Lorenzo Paramatti (difensore Santarcangelo) e Riccardo Carlini (centrocampista Santarcangelo)