Al Santarcangelo basta un gol di Pasi
Nella ripresa parte meglio il Santarcangelo che scatta dai blocchi sull'asse Urso-Pasi: su destro di quest'ultimo il fallo di Chiazzolino. Dal piazzato proprio lo specialista Pasi che trova sì la porta e la deviazione di Beccaro, ma Iali abbranca. Sempre su palla inattiva pericolosi i padroni di casa: è il piede di Papa a sbucare dalla mischia e a trafiggere l'estremo mantovano, ma dopo secondi concitati in cui l'arbitro Baldicchi sembra andare nel pallone, è l'assistente Di Guglielmo a segnalare il fuorigioco del numero 10 clementino, che sembra proprio esserci.
Non molla il Santarcangelo che si affida costantemente alla vena di Pasi: qui un pezzo di bravura nel liberarsi di Pini prima e Vignali poi, da rivedere la conclusione da fuori.
Decisamente migliore quando colpisce da dentro i sedici metri: Giovanni Rossi al 73' ruba un ottimo pallone al limite dell'area, l'omonimo Paolo riceve, ragiona e appoggia per Pasi che di giustezza buca Iali per quello che sarà il gol partita, il secondo di Pasi in campionato.
L'ispirato numero undici prova poi a ricambiare il favore a Paolo Rossi, che pescato perfettamente in area tocca quanto basta, insieme a Munarini, per ripulire la traversa.
Prova a chiuderla il Santarcangelo, ma ancora i legni tengono in bilico il risultato: Paolo Rossi scappa sulla mancina e il suo cross per poco non trova l'autorete di Pini. Ancora la traversa evita la figuraccia al reparto difensivo lombardo.
La beffa è sempre dietro l'angolo: qui Nardi accompagna il diagonale di Maccabitti. E da un successivo corner la minaccia maggiore, con Ruffini a tenere vivo un pallone che Curcio, all'ultimo istante, spedisce alto sopra la traversa. Tre punti d'oro per il Santarcangelo, in un campionato che dovrà trovare – volenti o nolenti – nove scalpi di qui a maggio.
Luca Pelliccioni