Logo San Marino RTV

Santarcangelo campione d'inverno fino al 90esimo

21 dic 2013
Santarcangelo campione d'inverno fino al 90° minuto
Santarcangelo campione d'inverno fino al 90° minuto
Santarcangelo campione d'inverno al 90esimo, poi il giovane Tommy Maistrello entrato al posto di Pietribiasi, farcisce di veleno il panettone di Fraschetti. Il Bassano di Mario Petrone campione d'inverno con un sorpasso al fotofinish, gira la boa a 35, lasciando i romagnoli un gradino più sotto proprio nel momento in cui il peggio sembrava passato.
Riavvolgendo il nastro, Urso dalla distanza conclusione che termina alta. Va vicinissimo al vantaggio il Bassono, manovra avvolgente Proietti in mezzo per la sponda di Pietribiasi, Furlan dai 20 metri, scarica un siluro che si stampa sulla traversa a portiere battuto.
Sull'altra sponda punizione di Pasi, tocco intelligente di Papa per Graziani, tempestiva l'uscita di Gian Maria Rossi. La commette e grossa l'ingenuità Michele Nardi: Furlan scarica in mezzo senza pressione, Iacolano di testa, Nardi forse ostacolato, non raccoglie il pallone e per Pietribiasi è un gioco da ragazzi spedire dentro. Al quarto d'ora è 1 a 0 Bassano
Insistono i giallorossi di Petrone: Semenzato fa 40 metri palla al piede, il destro sporco esce di un soffio. Rifinitura di Carlo Pelagatti, tuffo di Zanella, la porta è solo vicina.
Quelli di Petrone prendono campo con il Santarcangelo sbilanciato, combinazione Furlan – Berettoni; Cenetti anticipato da Giovanni Rossi. Ripresa è sempre Bassano:numero di Iacolano, Nardi torna a fare Nardi. Iacolano, Pietribiasi, Iacolano sulla respinta di testa di Cola, Berettoni in sforbiciata, sarebbe stato il goal dell'anno. L'occasionissima per il pareggio la spreca D'Antoni che non trova la porta a non più di 2 metri. E' il preludio al goal, splendido che arriva all'82esimo. Dialogo Obeng, Graziani, il centroavanti scarica tutta la sua rabbia in fondo alla rete. I gialloblu potrebbero addirittura sorpassare con Pasi, destro che lambisce il palo. E' una sfida bellissima. Sul cross dalla destra svetta Maistrello, colpo di testa perentorio fuori di un niente. Ma al tentativo numero 2, minuto 91, la torre Maistrello non sbaglia. Goal che vale la vetta, esplode la gioia di Bassano. Allo stadio Rino Mercante, Bassano batte Santarcangelo 2 a 1.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©