Logo San Marino RTV

Santarcangelo, col Pisa è 2-2: doppio De Vena in rimonta, ma il pari sta stretto

5 ott 2015
Santarcangelo, col Pisa è 2-2: un doppio De Vena riacciuffa un pari che sta stretto
Santarcangelo, col Pisa è 2-2: un doppio De Vena riacciuffa un pari che sta stretto - Ancora “pareggite” acuta per il Santarcangelo, che tra le mura amiche fa 2-2 col Pisa di Gattuso e c...
Ancora “pareggite” acuta per il Santarcangelo, che tra le mura amiche fa 2-2 col Pisa di Gattuso e centra la quarta “X” in altrettante gare di campionato. Gli ospiti vanno sul 2-0 ma i ragazzi di Zauli giocano meglio e rimontano grazie alla doppietta di De Vena. Un'occasione sprecata più che un punto guadagnato quindi per i clementini, anche se l'ordine dei gol farebbe pensare il contrario.

Il Pisa, che primi dieci minuti a parte è ben poca roba, fa subito la voce grossa e al 3° segna l'1-0. Starita scambia con Lupoli e prova a servire Cani, Quintavalla intercetta ma restituisce palla a Starita che la mette di precisione. Il Santarcangelo reagisce subito, con Margiotta che sfiora il palo esterno su lancio di Ilari. Nel ribaltamento di fronte Cani non sfrutta l'assit di Mannini e il suo colpo di testa non spaventa Nardi.

Pian piano il Santarcangelo prende in mano la partita, ma al 37° Mannini sfrutta l'unica occasione dei suoi per siglare il 2-0 con una punizione perfetta. I clementini però tirano fuori gli attributi, ripartono a testa bassa e all'ultima azione del primo tempo accorciano con De Vena. Rimessa lunga di Rossi, Guidone spizza per l'11 gialloblu che conclude di testa; Bacci gli respinge sui piedi e lui segna l'1-2 in tap-in.

Il gol in chiusura galvanizza il Santarcangelo, che al rientro schiaccia i toscani nella loro metà campo. Ilari pareggerebbe già al 55° dopo un lungo batti e ribatti nell'area pisana, ma il guardalinee vede un tocco in fuorigioco di Quintavalla e il gol è annullato. Un minuto dopo Di Cuonzo stende in area De Vena, l'arbitro però lascia correre tra le proteste gialloblu. Il pari è nell'aria e arriva al 65°. Guidone cerca Margiotta ma trova il piedino di Ricci, la palla schizza verso De Vena che non si fa pregare e mette il 2-2.

La gara di fatto si chiude qui: il Santarcangelo tira i remi in barca e il Pisa è tutto in una punizione di Ricci che esce di un soffio. Finisce coi gialloblu ancora imbattuti ma che non escono dalla zona play-out, mentre i toscani vedono la Spal scappare a +7.

Riccardo Marchetti

Riproduzione riservata ©