Logo San Marino RTV

Santarcangelo corsaro a Fano: salutate la capolista

4 set 2016
Michele MarcoliniLega Pro: Santarcangelo capolista solitaria dopo due giornate
Lega Pro: Santarcangelo capolista solitaria dopo due giornate - Due gol annullati al Mancini di Fano: decidono le reti di Cesaretti e Carlini nella ripresa.
Dopo due giornate di campionato c'è solo una squadra a punteggio pieno: colori sociali gialloblù, emilano-romagnola e capace di segnare 5 reti in 180'. Parma direte voi: sbagliato. A comandare il raggruppamento adriatico di Lega Pro è il sorprendente Santarcangelo di Marcolini, che dopo il successo all'esordio sul Feralpi Salò, concede il bis al Mancini di Fano.

C'è subito lavoro per Menegatti, chiamato a disinnescare il missile terra-aria di Cesaretti. La risposta fanese è recapitata in curva da Gualdi. Una deviazione granata rischia di portare in vantaggio il Santarcangelo, che deve accontentarsi del corner sull'anticipo di Ferrani.

Gol annullato a Sasha Cori al 22': l'attaccante albanese pare in netta posizione di fuorigioco sull'assist aereo di Cesaretti, imbeccato da Carlini.

Complice un regalo di Adorni, torna a farsi vedere dalle parti di Nardi il Fano, che non porta nulla più di scompiglio in area clementina. Decisamente più convinto il tentativo di Gucci che – innescato da Borrelli – non riesce a superare il capitano santarcangiolese. Il finale di frazione è tutto fanese, coi granata che bucano al 45' con Cocuzza, ma il primo assistente di Turisi rileva il fuorigioco attivo di Gucci annullando la rete.

Sospiro di sollievo per gli uomini di Marcolini, che nella ripresa sfondano con Cesaretti: azione insistita del neo entrato Posocco, il cui destro ribattuto diventa buono per l'ex Pontedera che trova lo spiraglio giusto alla sinistra di Menegatti, portando in vantaggio il Santarcangelo.

Costretto a inseguire, il Fano lascia libero spazio alle iniziative ospiti che trovano nel gioco di sponda di Sasha Cori – al solito perfetto per premiare gli inserimenti da dietro – l'innesco ideale per il raddoppio firmato Carlini, bravo a buttarsi dentro e a restare freddo davanti a Menegatti.

Seconda vittoria consecutiva per i romagnoli, che sabato prossimo alle 16:30 aspettano al Mazzola la corazzata Parma, per una sfida ai vertici della classifica.

LP

Riproduzione riservata ©