Savona - Pistoiese 2-0
Per sbloccare il delicato incontro con la Pistoiese è sufficiente un quarto d'ora scarso, quando sulla punizione telecomandata di De Feo è Antonelli a scegliere il tempo giusto e incocciare per il vantaggio ligure.
La Pistoiese prova a scuotersi, ma il mal di trasferta che affligge gli uomini di Lucarelli è lungi dall'essere guarito.
Al secondo affondo il Savona raddoppia: Quintavalla innesca Giorgione che si beve un fin troppo morbido Pasini e recapita sul destro di Scappini il gol del 2-0. Ritrova la via della rete dopo cinque giornate il centravanti savonese, che non segnava da Savona-San Marino 4-1.
Poco prima della mezzora la Pistoiese l'avrebbe anche riaperta, ma dalle immagini è impossibile giudicare la posizione di Piscitella sull'imbeccata di Frascatore. Di lì a un minuto il Savona sfiora il tris con la capocciata di Scappini, ma la traversa si oppone.
Ripresa inaugurata da una bella punizione di De Feo: splendida risposta di Ricci. Pistoiese poco concreta ed incapace a rendersi pericolosa dalle parti di Addario prima dell'89', quando Mungo sbatte sulla traversa.
Vittoria importantissima per il Savona, invischiato come altre nove squadre nel Purgatorio del girone B.
LP