Savona - Pro Vercelli 1-1
Parte meglio il Savona, che passa sull'asse Marras – Virdis. Tutto inutile però: Bottegoni di Terni ne rileva la posizione di offside, a suo dire oltre Ranellucci.
Ci prova anche Agazzi da lontano, ma senza fortuna.
Si scuote la Pro Vercelli, ma il pericolo principale il Savona se lo costruisce da solo, con la vistosissima trattenuta di Marchetti su Kuqi: Pezzuto di Lecce grazia il terzino di Ninni Corda.
L'attaccante finnico-kosovaro si fa vedere poi sul bello spunto di Scavone, ma il suo colpo di testa non trova la porta di Aresti. Ancora a caccia del primo gol in Piemonte l'ex Birmingham e Groningen.
Pro Vercelli vicino al vantaggio su questa splendida azione di prima che libera il potente destro di Ettore Marchi: solo palo per lui, il gol numero 11 è rimandato.
Dagli spogliatoi usciranno anche le reti: prima però un'azione insistita degli ospiti. Le difesa savonese mette fuori il cross di Pepe. Rosso raccoglie e spara di sinistro, ma non trova il bersaglio grosso.
Vicinissimo al vantaggio anche il Savona, che fa le prove del gol sulla punizione di Demartis per Virdis, murato da Russo. Su situazione analoga, qualche istante più tardi, la partita si sblocca. Russo non esce e Ivan Marconi fa esplodere il Bacigalupo insaccando il suo secondo centro stagionale, dopo quella da tre punti contro il Pavia.
Non arriverà però la vittoria questa volta, perchè quattro minuti dopo Ettore Marchi serve a Manuel Scavone il gol del definitivo 1-1. Secondo gol in otto giorni per il centrocampista di Scazzola.
Prima della fine Demartis sollecita Russo con un bel destro a giro, che l'estremo difensore mette in angolo.
È l'ultima emozione di Savona – Pro Vercelli, con le due formazioni a dividersi la posta e l'amaro in bocca per non aver messo le mani sull'intera posta.