Logo San Marino RTV

Scandalo FIFA: Platini non si presenta in udienza

18 dic 2015
Scandalo FIFA: Platini non si presenta in udienzaScandalo FIFA: Platini non si presenta in udienza
Scandalo FIFA: Platini non si presenta in udienza - Lunedì la sentenza della Commissione Etica, alla quale Blatter e Platini potranno ricorrere in appel...
Si avvicina il giorno delle sentenze relative allo scandalo FIFA, in particolare quelle legate alle posizioni di Sepp Blatter e Michel Platini. Il francese – sospeso per 90 giorni al pari di Blatter – non si è presentato oggi in udienza presso la Commissione Etica della FIFA, il cui incauto portavoce Andreas Bantel, ha già anticipato una lunga squalifica, cosa mai successa in precedenza. “Mai si era assistito ad un simile autogol” - ha commentato Giancarlo Abete.
Quello che si annuncia come un processo farsa a carico di Blatter e Platini non sarà definitivo: lunedì conosceremo solo l'ufficialità del parere della FIFA, al quale i due imputati potranno appellarsi al tribunale ordinario e al TAS di Losanna.
A rischiare la radiazione o una pesantissima squalifica è anche Sepp Blatter: lo svizzero ha invece deciso di presentarsi all'audizione del Comitato Etico nella giornata di ieri, dove ha ribadito come il pagamento di 2 milioni di franchi all'indirizzo di Platini fosse regolare, l'accordo sia passato in commissione finanze, per il comitato esecutivo e gli organi di controllo prima di arrivare al Congresso. “Tutto approvato” - assicura Blatter, che si dice certo dell'assoluzione.

LP

Riproduzione riservata ©