Logo San Marino RTV

Serie D, 16° turno: Matelica ko, San Nicolò primo da solo

12 dic 2016
Serie D, 16° turno: Matelica ko, San Nicolò primo da soloSerie D, 16° turno: Matelica ko, San Nicolò primo da solo
Serie D, 16° turno: Matelica ko, San Nicolò primo da solo - I marchigiani cadono 2-1 con la Sammaurese e subiscono il sorpasso di Fermana e Vastese, ora seconde...
Il Matelica si conferma allergico alle romagnole e, dopo lo stop interno col Romagna Centro, cade 2-1 sul campo della Sammaurese. Le reti arrivano tutte tra 62° e 68°: si parte col bel gol del matelicese Esposito, che riceve sulla trequarti, salta un avversario, prende la mira e la mette nell'angolino basso. 3' e arriva il pari di Errico, libero di coordinare la girata al volo su un cross di Bonandi respinto corto. Completa la rimonta il preciso stacco di Paganelli su traversone di Pezzati. Un ko che al Matelica costa la vetta – ora tutta del San Nicolò – e non solo, visto che scivola al quarto posto.

Dove l'aggancia la Vis Pesaro, vincente 3-0 in casa del Romagna Centro. Vis avanti al 61° con un contropiede finalizzato da Ridolfi, che fa suo il cross di Comi sporcato da Paolini e insacca. Segue la doppietta di Costantino, che all'83° si sblocca dopo un lungo digiuno battendo il troppo arrendevole Bissi dopo un magnifico assist al volo di Ridolfi. Quindi il suo 13° centro in campionato – come lui solo Pera del Matelica – figlio di un altro bell'inserimento sulla verticalizzazione di Comi.

Facendo di nuovo un passo in avanti, la nuova coppia di seconde è composta dalla Fermana, che passa 1-0 sul campo dell'Alfonsine grazie a D'Angelo, e dalla Vastese, che si impone sulla Civitanovese con lo stesso punteggio. Prima una traversa per parte firmate Allocca e Rapagni, poi, al 59°, Tafìli pesca in area Cosenza, che controlla e dà tre punti agli abruzzesi.

In coda ennesimo tracollo del Chieti, travolto 5-0 dal Castelfidardo. Che chiude il primo tempo con due reti di Maisto, la prima su rigore e la seconda su cross di Albanesi. Sempre Albanesi procura il rigore del 3-0 di Soragna, che ricambia il favore servendogli la palla del poker. Completa l'opera la doppietta dello stesso Soragna.

0-0 tra Jesina e Monticelli e tra Pineto e Recanatese, mentre nel derby molisano Campobasso e Agnonese fanno 1-1. Padroni di casa avanti a fine primo tempo grazie a una meraviglia di Gulin e riacciuffati al 73°, quando Guerra pareggia con la complicità di Palumbo.

RM

Riproduzione riservata ©