Logo San Marino RTV

Serie A: l'Atalanta rimonta e chiude l'anno al sesto posto

21 dic 2016
L'esultanza dei giocatoriScontro diretto in zona Europa tra Inter e Lazio.
Scontro diretto in zona Europa tra Inter e Lazio. - Serie A: l'Atalanta rimonta e chiude l'anno al sesto posto, intanto scontro diretto tra Inter e Lazi...
Esame di maturità superato, per l'Atalanta di Giampiero Gasperini: un match quasi a senso unico, quello di ieri sera all'Atleti Azzurri d'Italia, che però l'Empoli ha il merito di sbloccare col terzo gol in cinque giorni di Levan Michedlidze, che buca Sportiello con un colpo di testa su suggerimento del baby Dimarco.

Gasperini trova nella panchina gli uomini della rimonta: prima Kessie, che con un gran destro sul primo palo trafigge Skorupski, poi D'Alessandro che - al 93' - sigla il gol da tre punti al termine di una mezz'ora d'assedio in cui i nerazzurri hanno sprecato almeno 4 nitide palle gol, sbattendo anche sulla traversa con Kessie.

Successo prezioso, che issa l'Atalanta a quota 32 punti, irraggiungibile dall'Inter al sesto posto. Gli uomini di Pioli scenderanno in campo questa sera a San Siro contro la Lazio, in un'incontro determinante per le sorti della corsa alle Coppe: vincere permetterebbe a Icardi e compagni di accorciare sulla zona Europa, perdere complicherebbe terribilmente questo obiettivo.

Nel video le interviste a Stefano Pioli e Simone Inzaghi, allenatori di Inter e Lazio.

LP

Riproduzione riservata ©