Logo San Marino RTV

Serie C: bella vittoria del Gubbio con il Vicenza

11 dic 2018
Gubbio-VicenzaSerie C: bella vittoria del Gubbio con il Vicenza
Serie C: bella vittoria del Gubbio con il Vicenza - Nell'anticipo della 16' giornata di serie C la squadra di Galderisi s'impone 2-0.
Torna al successo la squadra di Giuseppe Galderisi. Il Gubbio batte il Vicenza 2-0 con una rete per tempo e porta a tre la striscia di risultati utili dopo i pari contro Monza e Triestina.

Vicenza che ci prova dopo 11 minuti. Sul cross di Nicolò Bianchi, respinto da Piccinni, Zarpellon calcia in porta, ma non trova lo specchio.
Tre minuti dopo replica Gubbio: Marchi serve Benedetti fuori area, la conclusione del centrocampista è di poco a lato. Al 17' l'episodio. Casiraghi calcia in porta, la palla è ribattuta, mentre il giocatore del Gubbio prova a rientrare in possesso viene strattonato da Davide Bianchi e finisce a terra. Il direttore di gara concede il rigore. Sul dischetto di presenta Marchi che porta in vantaggio il Gubbio. A metà del primo tempo ancora i padroni di casa. Sulla punizione dalla trequarti, i giocatori del Vicenza si dimenticano di Marchi, l'attaccante eugubino può colpire di testa, ma non riesce a imprimere forza, Grandi non ha problemi. All'intervallo il Gubbio è avanti 1-0. Nella ripresa c'è un Vicenza più convinto che spinge alla ricerca del pari: Arma stacca bene, Marchegiani para a terra. Al 54' il Vicenza va in rete con Razzitti che in scivolata firma il pareggio dopo la respinta di un difensore. L'arbitro annulla su segnalazione del guardalinee.
Che occasione al 70' per il pari. Sul cross di Davide Bianchi c'è il colpo di testa di Zarpellon, Marchegiani salva il risultato. Sul successivo calcio d'angolo la conclusione da fuori è sul fondo.
Un minuto dopo il Gubbio colpisce con De Silvestro. Gran palla di Marchi per il compagno che batte in velocità l'avversario e da dentro l'area conclude in porta. Grandi ci mette una pezza, ma non può nulla ribattuta che lo stesso De Silvestro ribadisce in rete per il 2-0 che chiude virtualmente la gara. Il Vicenza ci prova ancora nel finale, il Gubbio gestisce il 2-0 che diventa anche il risultato finale.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©