La Serie C cala l'asso, si gioca Triestina-Pordenone
Vanno in visita ai bassifondi – o meglio li ricevono – anche le due romagnole da playoff. Per l'Imolese – che ha Belcastro a un passo dal forfait - c'è un Renate reduce da due sconfitte, l'ultima delle quali valsa il ritorno al successo ad un incerottato Ravenna. Che proverà a far bis con un Fano da playout, vincente solo in una delle ultime 8. Ruolino simile a quello del Rimini, atteso dal solito incubo chiamato trasferta. Stavolta va dalla Fermana, che passando a Teramo ha messo fine a un periodaccio fatto di un punto in cinque partite.
Non hanno bisogno di ripresa le compagne di quarto posto dell'Imolese, ossia Sudtirol e Monza. 9 i risultati positivi filati degli altoatesini, che ospitano una Giana Erminio che perde poco e poco vince, e infatti è penultima. 1 ko in 13 partite invece per i brianzoli, che attendono una Vis Pesaro tornata al pari dopo 5 sconfitte.
Sambenedettese e Vicenza – coi berici che oggi fanno 117 anni – si sfidano per consolidarsi in post season, mentre lunedì Ternana-Gubbio è derby tra due squadre a metà del guado: chi vince – e i rossoverdi non lo fanno da 11 partite – allontana il playout e avvicina i playoff. Infine l'AlbinoLeffe, fiondatosi via dal fondo con 10 punti in 4 turni e domani in casa col Teramo.
RM