Serie C: tutti i 14 gol del sesto turno del girone B
Ancora meglio fanno le altre romagnole: all'Imolese basta una magia di un Lanini in stato di grazia per avere la meglio sul Gubbio e salire a quota 10 in classifica.
Il Ravenna invece passeggia sul fanalino di coda Sambenedettese. Doppio Nocciolini, prima con un gran piattone da corner e poi con il rigore che chiude definitivamente i conti.
Anche le marchigiane fanno bottino pieno. Diop lancia in orbita la Vis Pesaro con questo gran diagonale, 3 punti importantissimi su un campo difficile come quello del Renate.
Stesso risultato per l'Alma Juventus Fano che soffre ma al 62' approfitta di un suicidio difensivo del Giana Erminio con l'accoppiata Diallo – Filippini e risale in una classifica cortissima.
La prima di Berlusconi al Brianzeo non è proprio da sogno: il Monza va avanti con un tap-in di Negro ma “El Diablo” Granoche non ci sta e a 3 minuti dalla fine rovina la festa al nuovo patron biancorosso dal dischetto.
Monza – Triestina è 1-1 così come Pordenone – Vicenza. La capolista inciampa e ottiene il terzo “X” consecutivo. Non basta la punizione di Burrai da casa sua, con evidente complicità di Grandi. Il Lane non si scompone e nella ripresa perviene al pareggio con un gol tanto fortunoso quanto importante di Nicolò Bianchi.
Sembra essersi sbloccata la FeralpìSalò che, dopo la prima vittoria contro il Teramo lo scorso weekend, si ripete e batte a domicilio l'Albinoleffe con la finesse di Parodi all'alba della ripresa.
Saccheggia in trasferta anche la Ternana. 2-0 sul campo della Virtus Verona, al quinto ko in 6 giornate. Un gol per tempo: Defendi nel primo e Nicastro nel secondo.
Termina a reti inviolate Fermana – SudTirol.
Alessandro Ciacci