Serie C: Vicenza - Vis Pesaro 2-1
L'inizio, però, non è da sogno, anzi: al 6' è la Vis a passare avanti nel derby cromatico. Cross dalla destra di Petrucci, Grandi sbaglia completamente l'uscita e per Lazzari è un gioco da ragazzi mettere la palla in fondo al sacco e segnare il suo primo gol stagionale.
Il Lane si sveglia alla metà del primo tempo. Rachid Arma ci prova dal limite, la palla sfiora il palo alla destra di Tomei.
E' il preludio al pareggio del Vicenza che arriva al 28': bellissima l'azione dei padroni di casa con un lancio in verticale di De Falco per Giacomelli che crossa dalla sinistra per Arma. L'attaccante marocchino ex Triestina non sbaglia il facile tap-in a porta sguarnita e fa 1-1.
Il match ora cambia, la Vis è spaventata e il Romeo Menti fa paura. La somma di tutti questi fattori porta al come-back definitivo dei veneti: sugli sviluppi del calcio d'angolo, colpo di testa di Arma corretto in maniera abbastanza fortuita e fortunata da Laurenti. Tomei è spiazzato e non ci può far nulla.
La ripresa non regala particolari emozioni: al 49' il Lanerossi sfiora il tris con De Falco che cerca il piazzato dal limite. Pallone che sibila a lato della porta marchigiana.
Nemmeno i cambi scuotono la banda di Leonardo Colucci, il Vicenza gestisce bene il match anche se al 91' rischia la frittata. L'ultima disperata palla in mezzo trova la sponda di Baldè per il neo-entrato di Nardo ma quest'ultimo calcia debolmente e Pesaro deve dire addio al sogno di portare a casa almeno un punto.
Con questo risultato, i berici salgono a quota 9 mentre la Vis resta ferma a 5.