Serie D: al Manuzzi si gioca il derby romagnolo Cesena-Santarcangelo
Quella che, all'andata, era uno scontro al vertice ora si è trasformato in un vero e proprio testacoda. Il Cavalluccio ha cominciato a correre a non volersi più fermare. 60 punti in 25 giornate, 10 vittorie nelle ultime 11 partite e +8 sul Matelica secondo che ha accorciato con il successo sul Pineto nel recupero. Il Santarcangelo è terz'ultimo con appena 22 punti conquistati ed una vittoria che manca dal 14 ottobre proprio contro il Pineto per 2-1. 7 giorni dopo quel match, il netto 4-0 bianconero al “Mazzola” di Santarcangelo con la tripletta di Ricciardo. GR9 è il bomber indiscusso di questo Cesena : 15 reti segnate, capocannoniere del girone.
La situazione del Santarcangelo è nota a tutti. I problemi finanziari non hanno di certo aiutato i gialloblu del tecnico Galloppa e la sfida del Manuzzi sembra davvero proibitiva, una montagna troppo alta da scalare. Ma si sa, soprattutto nel calcio, mai dire mai.
Il Cesena arriva a questa partita da super favorito e ritrova pure Biondini che torna in gruppo dopo il problema alla spalla. In forse per domani anche Benassi che ha lavorato a parte per un'infiammazione al piede sinistro e Rutjens, assente per un attacco influenzale. Sicuramente out Valeri, squalificato. Gli unici dubbi riguardano gli under: se sarà 4-3-3 giocheranno Campagna e Tortori, in caso di 4-2-3-1 spazio a Tonelli e Munari.
AC