Logo San Marino RTV

La Supercoppa è del Milan, bianconeri sconfitti ai rigori

24 dic 2016
L'accoglienza al ritorno del MilanLa Supercoppa è del Milan, bianconeri sconfitti ai rigori
La Supercoppa è del Milan, bianconeri sconfitti ai rigori - <em>Nel video l'intervista a <strong>Donnarumma</strong>, <strong>Galliani</strong> e <strong>Montel...
La Juventus perde di nuovo una finale di Coppa contro il Milan ai rigori, dopo la Champions a Manchester nel 2003. Stavolta, a Doha, i rossoneri si aggiudicano per 5-4 la Supercoppa italiana e, a cinque anni dallo scudetto del 2011, tornano ad alzare un trofeo. Dopo l'1-1 al 120', con reti di Chiellini e Bonaventura, dagli 11 metri e' decisivo Donnarumma che respinge il penalty di Dybala, il penultimo della serie. Per il Milan l'ultimo rigore, quello decisivo, è di Pasalic che spiazza Buffon.

Commozione ed emozione per Adriano Galliani: "Siamo tornati a vincere un trofeo dopo cinque anni, è una gioia meravigliosa - ha commentato a caldo l'ad rossonero -. Il gol di Pasalic mi ha fatto commuovere". Il Milan partiva sfavorito contro la Juve: "E' sempre bello vincere, la dedichiamo al presidente Berlusconi. Questa è la vittoria che mi porterò nel cuore più di tutte le altre".

La Juve ha fallito il terzo e ultimo obiettivo dell'anno indicato da Allegri a inizio stagione. Per il tecnico bianconero una sconfitta che brucia: "Abbiamo fatto di tutto per vincere, giocando molto bene la prima mezzora. Poi ci siamo abbassati troppo". La sconfitta contro il Milan è arrivata dagli 11 metri: "Perdere ai rigori ci sta, non ci sta la mancanza di lucidità in diversi momenti".

Nel video l'intervista a Donnarumma, Galliani e Montella

Riproduzione riservata ©