Logo San Marino RTV

Tre anticipi, due posticipi: riecco la serie C

di Roberto Chiesa
23 ago 2024

La riparte, nemmeno il tempo di mettersi comodi che subito arrivano due partitoni tra ambiziose della vigilia. La rinnovata Spal di Dossena apre le danze al Mazza, alle 20, quando affronterà l'Ascoli: match tra squadre che puntano a riscattare le magre dell'ultima stagione. Idem o quasi per la sfida del Liberati tra Ternana e Pescara: gli umbri vengono dalla B, gli abruzzesi dai tormenti di un anno fa.

Obbligatorio cominciare a tutta, così come vogliono fare anche Lucchese e Pineto, incompiute del campionato che fu in cerca di buone partenze e un ruolo di guastafeste. Un altro trittico di partite domenica ognuna delle quali con motivi di interesse: L'Entella a Chiavari tiene a battesimo il Milan Under 23, tra Gubbio e Sestri è match tra squadre che hanno cambiato molto e più di un'occhiata merita Arezzo-Campobasso. I toscani possono davvero diventare la mina vagante, mentre il ritorno dei molisani tra i professionisti è un evento che la società ha voluto accompagnare allestendo con entusiasmo una rosa che vada oltre la semplice conquista della salvezza.

Il sabato porta in dote Legnago-Pontedera e Pianese Perugia, mentre i monday night sono imperdibili: il Rimini vuole alzare l'asticella e riparte da Carpi, non la trasferta più semplice. La Torres che vuole ripetersi riceve al Sanna la Vis Pesaro. Tanti i temi per C Vediamo il lunedì, l'approfondimento di San Marino Rtv che col campionato è pronto a ripartire.





Riproduzione riservata ©