Logo San Marino RTV

Ultima di andata in Lega Pro, dove spicca il derby tra Reggiana e Parma

16 dic 2016
Ultima di andata in Lega Pro, dove spicca il derby tra Reggiana e Parma
Ultima di andata in Lega Pro, dove spicca il derby tra Reggiana e Parma - Al Città del Tricolore, previste oltre dodicimila persone.
Un week-end che si apre domani, alle 14.30, con la sfida del Braglia tra Modena e Gubbio. Gialloblu alla ricerca di una vittoria che manca addirittura da 10 giornate mentre la squadra di Giuseppe Magi, autentica sorpresa del campionato, punta al settimo successo esterno di un girone, semplicemente fantastico. 
Discorso analogo per il Pordenone, in serie utile da 8 giornate, con sei vittorie e due pareggi. I ramarri, seconda forza del campionato, ospitano una Sambenedettese ferita dalla sconfitta nel derby con l'Ancona e vogliosa di riprendere la corsa, verso il vertice della classifica. Chi cercherà di sfruttare il fattore campo, è anche la capolista Venezia, in cerca del poker di vittorie consecutive contro la Maceratese.
Un altra squadra in salute, è sicuramente l'Ancona. Otto punti nelle ultime quattro partite per i Dorici che se la vedranno al Del Conero con un Forli, rigenerato dalla vittoria con la Reggiana. Chi ha bisogno di risalire la china è il Bassano, solo 3 punti nelle ultime sei giornate. La squadra di Luca D'Angelo non può sbagliare la sfida interna con il Fano. Pronostico incerto in Lumezzane - Padova e Santarcangelo - Albinoleffe. I lombardi cercano un successo di prestigio contro il Padova mentre i romagnoli puntano sul fattore campo, per arginare la compagine di Massimiliano Alvini, particolarmente insidiosa, sopratutto in trasferta.         
Punti pesanti, quelli in palio tra Sudtirol e Mantova. Altoatesini a quota 18 punti ma reduci da due sconfitte mentre i virgiliani sognano l'aggancio e l'eventuale uscita dalla zona play-out. A completare il programma della domenica, Teramo - Feralpisalò. Abruzzesi rinfrancati dal pareggio di Parma mentre i bresciani proveranno ad essere meno belli ma più concreti, per interrompere la serie di risultati negativi. Tutto questo in attesa dell'attesissimo derby tra Reggiana e Parma. Lunedì sera, al Città del Tricolore, sono previste oltre 12.000 persone.   

Riproduzione riservata ©