Under 19: al Manuzzi il Cesena Primavera si impone 2-0
È questo il caso del raggruppamento che vedrà al via San Marino, Lettonia, Danimarca e Croazia. Con i croati padroni di casa l’esordio per i giovanissimi sammarinesi, che poi affronteranno in sequenza danesi e lettoni.
Sulla strada che porta sull’altra sponda dell’Adriatico, un ciclo di allenamenti ed amichevoli – di crescente livello di difficoltà – che dovranno portare l’Under 19 di Rossi nelle migliori condizioni per affrontare l’importante impegno internazionale.
Oggi il test con la Primavera del Cesena, giocata al Dino Manuzzi anziché a Villa Silvia – come previsto inizialmente. I romagnoli sono passati a condurre al 18’ con il calcio di rigore concesso da Mautone per fallo di Sartini ai danni di Babbi; dal dischetto Buso non ha lasciato scampo a De Angelis, aprendo le marcature. La rete del definitivo 2-0 arriva in dirittura d’arrivo e reca la firma di Pippi, entrato ad inizio ripresa e capace di fulminare Guidi – anch’egli subentrato – dal limite dell’area.
La Nazionale Under 19 di San Marino si ritroverà per un allenamento settimana prossima, a ridosso della seconda ed ultima amichevole di avvicinamento alla trasferta internazionale: giovedì 26 ottobre con il San Marino Calcio, alle ore 16:00.