Virtus Entella: Ricchiuti segna il gol del centenario e della fuga decisiva
La Reggiana prende confidenza, ma non la porta. Qui Cavion spara addosso a Botta, poi Ruopolo non riesce ad intervenire sul traversone di Zanchi dalla sinistra.
Di maggior spessore le iniziative dei padroni di casa, con Staiti ad innescare Torromino, non fulmineo nella conclusione che Bellucci neutralizza in due tempi.
I granata provano a rispondere su punizione, ma Ruopolo questa volta trova palla ma non porta.
I Diavoli Neri dal canto loro, sbattono sull'ottima vena di Bellucci: Torromino e Marchi fanno tutto bene, l'estremo reggiano fa il suo ancora meglio.
Si profilano fantasmi di pareggio per i tifosi di casa, quando anche il fuoco amico di Ruopolo sembra non poter scalfire il portiere classe '88.
Tanto più quando Matteo Guazzo, che portava in dote quattro gol in quattro partite, trova ancora le braccia di Bellucci sul suggerimento di Torromino.
Il Jolly Prina lo pesca nel secondo tempo dalla panchina, mostrando non poco coraggio: fuori Torromino, il migliore fino ad allora, e dentro Adrian Ricchiuti. Bastano dieci minuti all'argentino per decidere la sfida, con un colpo di testa sul primo palo che prende contropasso Bellucci e sblocca la partita, portando la Virtus Entella momentaneamente a +10 sulla Pro Vercelli. Con cinque partite da giocarsi di qui al termine della regular season, il pensiero al salto di categoria è qualcosa di più di un'utopia.
LP