Virtus Vecomp-Bassano 1-0
Alla mezzora il centrocampista del presidente-allenatore Luigi Fresco prova a ripetersi con una botta da fuori su cui è attento e reattivo Rossi.
Il Bassano batte un colpo al 35': pezzo di bravura di Pietribiasi che manda fuori tempo un paio di avversari e guadagnati i sedici metri calcia forte, ma fuori bersaglio.
Arrembanti gli ospiti nel finale di frazione, con Iocolano che si infila tra due giocatori e pecca di egoismo preferendo un tentativo velleitario ad un più saggio appoggio a centro area.
La ripresa è oltremodo in salsa Bassano, ma la porta del Vecomp rimane intonsa. All'ora di gioco Toninelli ci prova da fuori: Paleari in due tempi, con tanto di brivido. Nella seconda metà di frazione sale in cattedra Berrettoni, che saggia così i riflessi dell'estremo rossoblu. Un minuto dopo ancora dal piede del capitano del Bassano parte un corner che Furlan, in maniera piuttosto goffa, spedisce sopra la trasversale. Lo stesso Berrettoni non riesce poi a sfruttare la barriera posizionata quantomeno sbadatamente da Paleari che finisce per ritrovarsi il pallone tra i guantoni.
Nel quarto d'ora finale saltano gli schemi: il Vecomp prova a pungere in contropiede, e sul bello spunto personale di Odogwu arriva l'occasione, ma non Mensah – a pochi centimetri dal raddoppio. Il Bassano produce ma non capitalizza e il nervosismo sale: ne fa le spese Pietribiasi, espulso per fallo di reazione. Il Vecomp non la chiude poco dopo con Mensah e rischia il clamoroso pareggio, ma Zanella non fa male a Paleari da ottima posizione. Miglior difesa del campionato e imbattibilità interna: il Vecomp si conferma una splendida sorpresa di questo inizio di stagione.
l.p.