Logo San Marino RTV

Arbitri, il prossimo Delegato UEFA Massimo Nanni al UEFA Futsal Cup – Élite Round di Pescara

22 nov 2017
Arbitri, il prossimo Delegato UEFA Massimo Nanni al UEFA Futsal Cup – Élite Round di Pescara
Poco meno di un mese dopo il workshop tenutosi al UEFA Headquarter di Nyon lo scorso 24-25 ottobre ed indirizzato a tutti i futuri Delegati Futsal (25 in totale, di cui 6 neo entrati), arriva anche la prima uscita in campo internazionale per Massimo Nanni, membro del Comitato dell’Arbitraggio di San Marino e del subordinato Team dei Designatori, con responsabilità diretta per quel che attiene al futsal sammarinese.

Esperienza di affiancamento, per apprendere i trucchi del mestiere dal più navigato Ferenc Ragadics – esperto Delegato UEFA di origini ungheresi – iniziata ieri, alla vigilia del primo incontro del Gruppo A di UEFA Futsal Cup, che si disputerà a Pescara tra il 22 ed il 25 novembre. Insieme agli abruzzesi padroni di casa, inseriti nel raggruppamento anche i catalani del Barcellona, gli olandesi del T’Knoppunt ed i serbi dell’Ekonomam Kragujevac. I vincitori di questo girone, insieme agli omologhi delle altre tre circoscrizioni continentali di futsal, andranno a contendersi in aprile il più importante trofeo del calcio a cinque europeo. Avviato dunque un percorso che porterà Nanni a coordinare in prima persona il prossimo torneo nel quale sarà chiamato a svolgere il ruolo di Delegato UEFA, affiancato – in quell’occasione – da un tutor.

Impegno europeo anche per Stefano Podeschi, che di partite continentali alle spalle inizia ad averne più d’una: il sammarinese sarà impegnato nelle vesti di Referee Observer per l’incontro di UEFA Europa League di domani sera tra Östersunds FK e gli ucraini del FC Zorya Luhansk. Direzione di gara affidata all’esperto Kevin Blom – fischietto olandese – che sarà coadiuvato dai connazionali Rob Van de Ven e Charles John Schaap (assistenti), Hessel Steegstra (quarto ufficiale), Siemen Mulder ed Allard Lindhout (addizionali).

Comunicato stampa FSGC

Riproduzione riservata ©