Atmosfera elettrica: tremila i tifosi inglesi a Serravalle
Una mobilitazione generale, tra addetti ai lavori, forze dell'ordine e sopratutto tifosi. Saranno infatti circa tremila i supporter inglesi, al seguito della nazionale di Roy Hodgson. La maggior parte è già arrivata in repubblica e più precisamente al Multieventi, dove è stato previsto il centro distribuzione dei tagliandi per assistere alla partita. Facile prevedere il tutto esaurito per una partita dal grande fascino internazionale. Nelle fila degli inglesi ci saranno infatti i principali protagonisti della Premier League.
Da Rooney a Lampard, da Gerrard a Defoe, centravanti del Tottenham.
Calciatori di grande richiamo anche per gli addetti ai lavori e infatti sono numerosissime le richieste d'accredito di società professionistiche, osservatori e agenti Fifa.
Intanto un tifoso inglese di 65 anni, è ricoverato un coma farmacologico all'ospedale Maggiore di Bologna, dopo una rissa avvenuta ieri sera fuori da un pub del capoluogo emiliano.
Il tutto sarebbe nato da un diverbio con altri tifosi inglesi, tra cui un ventunenne che ha colpito il connazionale con un pugno. L'uomo, ubriaco, è caduto a terra sbattendo violentemente la testa.
Palmiro Faetanini
Il sondaggio realizzato da Lorenzo Giardi tra i tifosi inglesi nei bar del centro storico di San Marino