Logo San Marino RTV

Calcio Estate: consegnati i primi premi dell'edizione 2014

1 lug 2014
Calcio Estate: consegnati i primi premi dell'edizione 2014Calcio Estate: consegnati i primi premi dell'edizione 2014
Calcio Estate: consegnati i primi premi dell'edizione 2014 - Il calcio femminile al centro della prima serata di Calcio Estate. La squadra della Federazione Samm...
Il calcio femminile al centro della prima serata di Calcio Estate. La squadra della Federazione Sammarinese che partecipa alla campionato di serie C italiano è stata una delle formazioni ospiti della rassegna sportiva e culturale promossa dalla Federalcio del Titano, presentata dal giornalista Giorgio Betti. Un'occasione per rivivere la stagione del calcio giocato tra campionato e partecipazione al Torneo Internazionale di Rovereto. Tra le novità della decima edizione di Calcio Estate un premio interamente dedicato al femminile, il Golden Lady, riconoscimento andato a Marilena Tonti e Nicole Micciarelli.

Ospiti della serata anche una delegazione del San Marino Calcio, che formalizzata l'iscrizione alla Lega Pro, si appresta ad iniziare la nuova avventura nella serie C unica. Per il Campionato Sammarinese, il Cailungo, la squadra sarà guidata ancora da Sereno Uraldi. Il primo appuntamento di Calcio Estate ha dato la possibilità agli ospiti di parlare ancora della bella prova della nazionale B sammarinese al Coppa delle Regioni, con la squadra del ct Fabrizio Costantini andata ad un passo dalla qualificazione. Tra i premi consegnati: il Flash Magico, riservato a cameraman e fotografi, a Giuseppe Cani e una delle maglie “Campione nella vita e nello Sport”, al giornalista Roberto Gabellini, tra i primi ad occuparsi di calcio sammarinese. Alla serate di Calcio Estate San Marino RTV dedicherà degli speciale in onda venerdì alle ore 20.40.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©