Calcio Estate: Lorenzo Buscarini e Simone Ciavatta vincono il Golden Boy
Il centrocampista del Murata Lorenzo Buscarini e quello del Cailungo Simone Ciavatta vincono ex-aequo il Golden Boy.
Da quando è stato istituito il premio è la seconda volta che accade, il precedente risale al 2007 quando a vincerlo furono Aldo e Davide Simoncini.
Simone Ciavatta sarà premiato nel corso della seconda serata di Calcio Estate, in programma lunedì 8 luglio, mentre Lorenzo Buscarini riceverà il premio lunedì 15 luglio.
Ufficializzato anche il vincitore del premio dedicato al "Gol più bello della Stagione". La rete realizzata dall'attaccante della Juvenes/Dogana, Mohammed Zaboul è quella che ha ricevuto il maggior numero di preferenze. La classifica finale è stata stilata sulla base dei voti dei cronisti di Tele Stadio per il 60% e di quelli raccolti sul sito della San Marino RTV per il 40%, a tal proposito da segnalare che sono state espresse ben 800 preferenze.
Per vedere i gol candidati clicca qui
Nel corso della seconda serata di Calcio Estate saranno consegnati anche i riconoscimenti del Futsal. Fabrizio Pelliccioni, tecnico della Folgore, è stato eletto miglior allenatore della stagione. Andrea Franciosi del Fiorentino riceverà il premio dedicato al miglior giocatore.
Elia Gorini
Albo d'oro "Golden Boy"
2013 – Lorenzo Buscarini (Murata) e Simone Ciavatta (Cailungo)
2012 – Mattia Manzaroli (Juvenes/Dogana)
2011 – Michele Cervellini (Juvenes/Dogana)
2010 – Andrea Moroni (Faetano)
2009 – Enrico Cibelli (Tre Penne)
2008 – Mattia Casadei (Fiorentino)
2007 – Aldo Simoncini (San Marino Calcio) e Davide Simoncini (Libertas)
2006 – Matteo Valli (Nazionale Under 21)
2005 – Aldo Simoncini (Modena Primavera)