Calcio Femminile: finisce 4-1 tra San Marino e Riccione
La partita parte subito a ritmo sostenuto, infatti già dal decimo minuto è Fulvia Dulbecco a provarci ma il suo tiro non crea preoccupazioni ad Ilaria Giorgi che difende la porta del Riccione.
La formazione romagnola riparte veloce con Federica Cesari e Sara Frattini, che al 14esimo si fa vedere dalle parti di Jessica Guidi.
Al 30esimo errore fatale sulla mediana Sammarinese, dove una lesta Chiara Marchini lancia in profondità Federica Cesari che a tu per tu con il portiere decide di batterlo con un pallonetto. 0-1.
Al 35esimo è Sara Frattini, ex San Zaccaria (Serie A), a provarci su calcio di punizione ma il suo tiro è debole e non desta troppi problemi a Jessica Guidi.
Sul finale della prima frazione di gioco, il direttore di gara ravvisa un tocco di mano in area di rigore del Riccione, il quale decreta la massima punizione per la formazione Sammarinese. Sul dischetto si presenta Fulvia Dulbecco che non sbaglia. 1-1, parità.
Ad inizio del secondo tempo è subito il Riccione a farsi vedere, sempre con Federica Cesari che però viene anticipata da una Nicole Micciarelli in forma strabiliante.
Al minuto 59, Sara Franchi, sul filo del fuorigioco riceve palla e con freddezza batte l’estremo difensore del Riccione, portando il risultato sul 2-1 per le padroni di casa.
Il Riccione non si considera battuto, ed infatti ci prova costantemente con Sara Frattini prima e Federica Cesari poi senza trovare buoni risultati.
Uno, due micidiale di Fulvia Dulbecco. Infatti al 69esimo ruba palla al limite dell’area e scavalca il portiere con un pallonetto millimetrico. 3-1. Un minuto più tardi, al 70esimo, in area di rigore anticipa Ilaria Giorgi in uscita, la quale non trova la palla ma bensì i piedi dell’attaccante Sammarinese. Sul dischetto si presenta nuovamente Fulvia Dulbecco che anche questa volta non sbaglia. 4-1.
Ultimi attacchi della partita al minuto 81 con Valeria Canini che tira alto e poi al 83esimo con Sofia Albani, su punizione, che non trova la porta. Al minuto 86 è Valeria Canini, su punizione, a colpire la traversa.
Nei minuti di recupero il risultato non cambia, Fed. Sammarinese 4 Riccione 1.
La prossima partita della Fed. Sammarinese sarà in trasferta per affrontare la Correggese. La partita si disputerà domenica 8 novembre alle ore 14:30 sul terreno di gioco di Correggio.