Calcio femminile, presentati i calendari: per la San Marino Academy sarà subito derby
17 settembre, debutto in casa per la San Marino Academy, che milita in serie B e che se la vedrà col Castelvecchio, dunque subito un derby con la squadra di Savignano.
Solo posti in piedi per i nuovi calendari di calcio femminile. Forse una dimostrazione di quanto #laltrametàdelcalcio, questo l'hashtag prescelto per il settore rosa, stia crescendo.
Il calcio femminile è stato uno dei protagonisti alle ultime edizioni olimpiche, ha sottolineato il padrone di casa, presidente del Coni Giovanni Malagò.
Dall'inizio del mandato, ha poi detto a margine, stiamo convincendo le federazioni a destinare quanto più possibile alle squadre olimpiche.
Altri top club entrano in serie A: Juventus, Sassuolo, Empoli e Chievo. Alla prima giornata, il 30 settembre, la Juventus debutterà col Mozzanica, mentre le campionesse in carica della Fiorentina saranno ospitate a Verona.
Francesca Biliotti
Nel video le interviste a Cosimo Sibilia presidente Lnd; Giovanni Malagò presidente Coni; Carlo Tavecchio presidente Figc; Milena Bertolini ct nazionale femminile