Logo San Marino RTV

Campionato: Pennarossa e Fiorentino vincono, La Fiorita dilaga

9 dic 2018
Campionato sammarineseCampionato: Pennarossa e Fiorentino vincono, La Fiorita dilaga
Campionato: Pennarossa e Fiorentino vincono, La Fiorita dilaga - <strong>19 gol</strong> nel sabato di campionato sammarinese è un record e una grande mano la dà <st...
19 gol nel sabato di campionato sammarinese è un record e una grande mano la dà La Fiorita che ne segna ben 9 contro il malcapitato Murata. Si ripete il risultato di dieci mesi fa quando i gialloblu inflissero lo stesso identico risultato ai bianconeri.
La prima frazione si chiude già sul 5-0: apre Mezzadri al 25' poi un doppio Chiurato, Ricchiuti e Gasperoni gonfiano il punteggio. Nella ripresa va a segno ancora Gasperoni per la doppietta personale, seguita da quella del neo-entrato Castellazzi. Entra nel tabellino dei marcatori anche Michelotti, al primo gol con la maglia dei Campioni del Titano.

La Fiorita, ora, è l'unica squadra sola al comando del Q1 perchè il Tre Fiori non va oltre il 2-2 contro la Libertas. A Domagnano, i ragazzi di Metalli vanno anche avanti 2-0 con le reti nel primo tempo di Lualdi e Gaiani ma, nei minuti finali, arriva la rimonta dei gialloblu con il rigore di Apezteguia e l'acrobazia di Massaro in pieno recupero.

Torna alla vittoria anche il Pennarossa di Denis Guerra, dopo ben 5 sconfitte consecutive tra Prima e Seconda Fase. Contro la Folgore il protagonista è il solito Halilaj che segna 2 gol in mezz'ora, inframezzati dal momentaneo pareggio di Basile prima che Bahiano la chiuda definitivamente al 95'.

Continua, invece, il magic moment del Fiorentino e, di conseguenza, la crisi del Domagnano che arriva a tre sconfitte in tre partite, oltre ad essere l'unica squadra a non aver ancora segnato in Q1.
Nella partita degli ex la sblocca proprio Jaupi nel primo tempo, poi Simone Rossi mette il risultato in cassaforte e consente a Massimo Campo di passare un Natale in assoluta tranquillità.

AC

Riproduzione riservata ©