Campionato Sammarinese: il Tre Fiori raggiunge Folgore e Libertas e si qualifica ai play off dopo un anno
I soldi non faranno la felicità ma aiutano a vincere ed è evidente che quelli spesi nell'airone sono stati ben investiti. 15 reti con la tripletta di ieri per Marco Bernacci, intervallata dalla rete di Badalassi per il poker finale. B&B hanno portato nelle casse di Casali qualcosa come 30 reti. Non molla niente la Libertas.
Lo straordinario campionato del Borgo Maggiore procede con un'altra prestazione di spessore e alla distanza, un buon Cailungo deve cedere alla voglia di restare da sola in testa della squadra del Presidente Ghiotti. Cailungo in partita fino al 66esimo minuto quando il solito Perrotta spezza gli equilibri. Francesco raddoppia a 3 minuti dalla fine, a risultato acquisito tris di Cibelli. Goal che va salutato con grande entusiasmo quello di “Cibo” che pensate non segnava in campionato dall' 8 dicembre 2013, ovviamente va considerata l'assenza per diverso tempo per motivi personali dai campi sammarinesi. Libertas che mantiene 3 punti a 2 giornate di chiusura della regoular season sulla Folgore.
I giallorossi hanno avuto poche difficoltà per battere una Virtus fuori dai giochi e deconcentrata. Troppi errori per la squadra del castello di Acquaviva sono costati il tris ad opera di Savioli, Domeniconi e Angelini. Angelini si è concesso il lusso di sbagliare un calcio di rigore.
Questa sera in campo il gruppo A dove c'è un braccio di ferro d'altri tempi tra Tre Penne e Fiorita e resta da assegnare ancora un posto play off, con 4 squadre teoricamente in corsa.
Tutte le partite cominceranno alle 21.15. Derby Cosmos – Juvenes/Dogana a Fiorentino, Faetano – San Giovanni a Dogana, Domagnano-Fiorita a Domagnano, e Pennarossa – Tre Penne a Montecchio
Lorenzo Giardi