Logo San Marino RTV

Campionato sammarinese under 12: i risultati della 6° giornata

3 nov 2015
Campionato sammarinese under 12: i risultati della 6° giornata
Campionato sammarinese under 12: i risultati della 6° giornata
TRE FIORI FIORENTINO - FAETANO SAN GIOVANNI 1 - 0, 0 - 0, 1 - 0
TRE FIORI FIORENTINO: Bucci, Korolyschyn, Nicolini, Solito, Vittori, Santi (cap.), Amici, Antonini, Bini, Chiaruzzi, Mariotti, Michelucci, Pedini, Terenzi, Valentini. All. Sperindio
FAETANO SAN GIOVANNI: Donati, Ciacci L., Riccardi, Ugolini, Meloni, Bollini, Gasperoni S.(cap.) , Ciacci M., Romuald, Bacciocchi, Famiglietti, Vannucci, Berretti, Cardinali, Grassi. All. Francioni G.


Arbitro: Ricucci
Marcatori: 1° t. 4' Nicolini (TF), 3°t. 6' Santi (TF)



FOLGORE - FEDERAZIONE FEMMINILE 1 - 0, 2 - 2, 2 - 1
FOLGORE: Cola, Zanotti, Pelliccioni (cap.), Pollini, Cesaretti, Ciacci, Celli, Zafferani, De Luca, Arlotti, Borghini, Summa, Lisi. All. Gennari.
FEDERAZIONE FEMMINILE : Zaghini G., Zaghini A., Casali, Giannotti, Grosso, Boschi, Paolini, Baldacci, Beccari (cap.), Cecchini, Grandoni, Frisoni. All. Canini V.



Arbitro: Pepe
Marcatori: 1° t. 11' Celli (F), 2° t. 2' Zafferani (F) 4' autogoal Fed.Femm. 5' 17' Beccari (Fed,Femm.), 3° t. 2' Lisi (F) 12' Beccari (Fed.Femm.) 13' Arlotti (F).


VIRTUS DOMAGNANO - JUVENES DOGANA 1 - 1, 1 - 2, 2 - 2
VIRTUS DOMAGNANO: Saltarelli, Battistini, Casali, Crescentini, Gasperoni M., Giorgetti, Ricchi (cap.), Terenzi, Ugolini, Ciccioni, Ercolani, Franciosi, Grassi. All. Nicolini L.
JUVENES DOGANA: Pazzini (cap.), Pelliccioni, Bologna, Lisi, Molinari, Poggiali, Vici, Tumidei, Sensoli, Zafferani, Venturini, Mularoni, Gennari, Ercolani, Mandrelli. All. Sartori
Marcatori: 1° t. 8' Sensoli (JD) 11' Ugolini (V/D), 2° t. 12' 16' Venturini (JD) 13' Terenzi (V/D), 3° t. 12'' Venturini (JD) 4' Ercolani (V/D) 5' Sensoli (JD) 13' Gasperoni M.( V/D)


Una giornata di calcio giovanile all' insegna della correttezza e soprattutto del "Fair Play"; la dimostrazione che ciò accade, è avvenuto nella gara tra Folgore e Fed.Femminile; il direttore di gara Alessandro Pepe al 6' di gioco del terzo tempo ha fermato il gioco ed ha estratto il cartellino verde del Fair Play ( nuova regola introdotta dalla F.S.G.C. a disposizione della terna arbitrale che ha la possibilità di premiare con il cartellino verde le gesta di Fair Play sul terreno di gioco durante le gare in programma)
A beneficiarne è stata la giocatrice della squadra femminile Barbara Boschi, dopo la segnalazione dell'arbitro del fallo laterale in suo favore, la ragazza ha ribadito più volte che era stata lei a deviare la sfera in fallo laterale, dato che il pallone era uscito in zona di attacco e avrebbe potuto approfittarne, ma non avendolo fatto l'arbitro ha ritenuto giusto di premiare la grande correttezza della ragazza ed ha estratto per la prima volta in questo campionato il cartellino verde; tale cartellino ha un punteggio che influirà positivamente sulla classifica del premio Fair Play a fine stagione autunnale.
Nella prima gara tra Tre Fiori Fiorentino e Faetano San Giovanni, la formazione di Fiorentino vince il primo tempo con il goal partita di Nicolini al 4' di gioco; il secondo tempo finisce a reti inviolate, ma non sono mancate le occasioni; bravo l'estremo difensore Vannucci in più occasioni a sventare il pericolo con ottime deviazioni esattamente all'8' 13' e 18' di gioco.
Il terzo tempo lo vince il Tre Fiori con una rete del capitano Santi che con grande personalità al 6' realizza la rete del definitivo uno a zero strappando gli applausi del pubblico presente.
La Folgore vince due dei tre incontri e ne pareggia uno contro la squadra Femminile della Federazione che ha dimostrato di starci in questo campionato regalando emozioni e belle reti.
Nel primo tempo la Folgore realizza il goal partita all'11' con Celli, al 12' occasionissima della formazione Femminile con Chiara Beccari che conclude fuori.
Il secondo tempo finisce in parità due a due , va in vantaggio al 2' la squadra di Falciano con Zafferani, al 4' raddoppia grazie ad un'autorete, accorcia le distanze al 5' Chiara Beccari (Fed.Femm) al 17' Chiara Beccari con caparbietà ruba palla e raddoppia.
Terzo tempo la Folgore va in vantaggio al 2' con Lisi, pareggia al 12' Chiara Beccari, al 13' raddoppia per la squadra di Falciano Arlotti e porta il risultato finale in favore della sua squadra per due reti a una.
Nell'ultima gara La Virtus Domagnano ha affrontato la Juvenes Dogana, belle gare con giocate veloci e conclusioni a rete da vedere e rivedere.
Nel primo tempo al 1' la conclusione di Gasperoni (V/D) viene deviata in angolo dal portiere avversario, sul successivo calcio d'angolo la rovesciata di Crescentini ( V/D) finisce fuori di poco; all'8' di gioco arriva il vantaggio della JD con Sensoli su assist di Poggiali; pareggia all'11' con una bella rete di testa Ugolini per la Virtus Domagnano su cross di Gasperoni M.; nella seconda gara le marcature si aprono al 12' con la rete in acrobazia di Venturini (JD) su cross di Tumidei, al 13' pareggia su punizione dalla distanza Terenzi (V/D), al 14' la formazione di Serravalle colpisce il palo con Venturini che raddoppia al 16' di gioco chiudendo la gara sul 2 a 1.
Quattro le reti realizzate nel terzo tempo per un risultato finale di parità 2 a 2; dopo soli 12 secondi Venturini (JD) ruba palla a centro campo e va in rete, al 4' pareggia la Virtus Domagnano con Ercolani; un minuto dopo la JD raddoppia con una bellissima azione di Vici che dal fondo crossa per l'accorrente Sensoli che al volo realizza un goal da incorniciare; al 13' la squadra allenata da Nicolini L. raggiunge il pareggio con Gasperoni M.
Osservava il turno di riposo la formazione della Fiorita
Prossimo appuntamento sabato 7 Novembre e Domenica 8 Novembre con le seguenti gare in programma:
FOLGORE - VIRTUS DOMAGNANO Sabato 7 Novembre ore 16.30
FAETANO SAN GIOVANNI - FIORITA Domenica 8 Novembre ore 9.30
FED. FEMMINILE - TRE FIORI FIORENTINO Domenica 8 Novembre ore 11.00

Riproduzione riservata ©