Logo San Marino RTV

Contro la Polonia torna in gol San Marino

11 set 2013
Contro la Polonia torna in gol San MarinoContro la Polonia torna in gol San Marino
Contro la Polonia torna in gol San Marino - C'era da riscattare la pensante sconfitta in Ucraina, la nazionale sammarinese lo fa con merito resi...
C'era da riscattare la pensante sconfitta in Ucraina, la nazionale sammarinese lo fa con merito resistendo alla forza polacca, segnando un gol fantastico con Alessandro Della Valle. I biancorossi partono subito forte, la qualificazione per il Brasile è ancora aperta. Tre minuti e su punizione ci prova Brozek, pronta la respinta di Aldo Simoncini. San Marino soffre soprattutto sulla fascia di destra. Al nono si sblocca il risultato con Zielinski. Il giocatore dell'Udinese sfrutta la sfonda di Boenisch e di piatto porta avanti i suoi. C'è anche la reazione biancoazzurra. Matteo Vitaioli, tra i più positivi, trova spazio a destra, poi perde l'attimo per il rifornimento al centro. Dall'altra parte Simoncini è bravissimo a recuperare sul pallonetto destinato in fondo alla rete. Al 21' il minuto che scrive la storia. Punizione di Matteo Vitaioli, movimento da attaccante vero di Alessandro Della Valle e palla in fondo alla rete. L'ex viola Boruc non può nulla sulla frustata di testa del difensore biancoazzurro.
E' il gol del pari, una rete che mancava da 5 anni in partite ufficiali. La gioa sammarinese è tanta, forse troppa, perché pochi secondi dopo la ripresa del gioco è il capitano polacco Blaszczykowski a infilarsi sulla sinistra e di esterno a segnare il 2-1. Prima della fine di tempo la Polonia segna ancora. E' il 33' quando Brozek serve una gran palla a Sobota che prende la mira e batte di nuovo Simoncini. Nella ripesa la nazionale sammarinese è ordinata e riesce a contenere le ripartenze. Al 65' arriva però la quarta rete. E' doppietta per Zielinski con una punizione imprendibile vicino al palo.
Il definitivo 5-1 lo segna il neo-entrato Mierzejewski. Il giocatore polacco fa tutto da solo e da dentro l'area batte Simoncini. Il finale è sammarinese con due belle conclusione. Su punizione ci prova Andy Selva, la palla esce di poco, poi Alessandro Bianchi, tenta il tiro da fuori, Boruc para.
Nel video le interviste a Alessandro Della Valle (Difensore San Marino) e Piotr Zielinski (Attaccante Polonia)

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©