Logo San Marino RTV

Coppa Titano, Libertas in semifinale: Murata ko 3-1

17 dic 2018
Coppa Titano, Libertas in semifinale: Murata ko 3-1Coppa Titano, Libertas in semifinale: Murata ko 3-1
Coppa Titano, Libertas in semifinale: Murata ko 3-1 - Il vantaggio dei bianconeri - e il rischio supplementari - viene vanificato da Morelli e Semeraro.
Libertas in semifinale di Coppa Titano contro il Tre Fiori: è questo il verdetto finale dell’Ezio Conti di Dogana, che mostra però nel primo tempo una Libertas oltremodo remissiva e abulica. Al 14’ è infatti il Murata a passare in vantaggio: Nicolò Neri ringrazia per l’assist dalla destra e gonfia la rete. E’ 1-0 per i bianconeri: finisse così si andrebbe ai supplementari.

La squadra di Città attacca e invoca anche un penalty: il direttore di gara, il signor Emiliano Albani, lascia proseguire. L’undici di Fiorenzo Metalli appare persino in difficoltà nelle situazioni più semplici, ma la risposta arriverà nella ripresa, quando Berretti sostituisce il compagno Golinucci. Ma è il Murata ad attaccare e a sfiorare il colpo del 2-0 che complicherebbe tutto e darebbe una direzione ben precisa alla partita. Cosa che non succede grazie a Morelli, che si prende la Libertas sulle spalle e firma l’1-1.

Partita in grande bilico fino alla mezzora del secondo tempo. Poi l’episodio decisivo: da un calcio di punizione conquistato nei pressi del centrocampo, Umberto Semeraro realizza una rete impensabile che di fatto chiude la partita. La conferma finale arriva nel primo minuto di recupero: Morelli, migliore in campo, si conferma protagonista e con un bel tiro beffa Matteo Renzetti. La Libertas festeggia e, in attesa della semifinale contro il Tre Fiori, va alla pausa natalizia con il sorriso.

Riproduzione riservata ©