Coppa Titano, mercoledì la finale Fiorita-Tre Penne
La striscia comune sorride al Tre Penne, che ha concesso ai rivali solo il campionato 2017 e portato a casa le altre quattro sfide. Compresa l'ultima Supercoppa, un 4-0 senza storia. Era una Fiorita incerottata, che in seguito ha dato la panchina a Procopio e ha vinto il Gruppo A proprio sul Tre Penne, stessi punti ma ko in entrambi gli scontri diretti. 50 punti a testa, roba da record per entrambe. In particolare per La Fiorita, che dal 21 ottobre ne ha pareggiata una e perse zero. Zero come i gol subiti nel girone di ritorno, a fronte del miglior attacco.
Per mercoledì i gialloblu saranno senza Dieng – mascella rotta nel quarto col Faetano – mentre Mottola e Selva sono in forse. In compenso ci sarà un rinforzino da Rimini: "D'Addario sarà regolarmente a disposizione del mister - spiega il ds Gian Luca Bollini - Di Maio e Villanova invece li avremo per i playoff". Nel Tre Penne invece sono a rischio Calzolari e Gasperoni, entrambi infortunati alla caviglia. Il capitano però crede nel recupero: "All'80/90% ci sarò".
RM
Nel servizio le parole di Gian Luca Bollini (direttore sportivo La Fiorita) e di Alex Gasperoni (centrocampista Tre Penne).