Cosmos e Domagnano ripartono con un pari
L'1-1 lo firmano Mema e Semprini.
Il campionato torna dopo 4 mesi di stop e per rivedere un gol bastano appena 3': Deluigi respinge corto il cross di Matteo Camillini, Mema è lì appostato e deve solo girare per il vantaggio Cosmos. Sarà comunque 1-1 con un Domagnano troppo sciupone per capitalizzare una ripresa d'assalto. I giallorossi staccano il Tre Fiori e sono sesti da soli, i gialloverdi invece agganciano il Fiorentino al 12° posto.
Subito dopo il gol, sul fronte opposto c'è un'occasione simile: Ambrogetti imbuca e Lusini la regala a Bacchiocchi, mancino centrale e guanti di Gregori. Nel primo tempo comunque è il Cosmos a farsi preferire: Matteucci si autolancia a destra e serve Mema, appoggio per l'accorrente Zonzini e parata bassa di Leardini. Poi Burioni per il solito Mema, stavolta Deluigi è chirurgico in chiusura. Il Domagnano fa poco, ma in quel poco capitalizza al massimo: Ceccaroli incrocia da fuori e centra il palo, il rimbalzo arriva perfetto sui piedi di Semprini ed ecco il pari.
[Banner_Google_ADS]
Di reti non ce ne saranno più, in compenso la ripresa sarà ricca di highlights. Il grosso dei quali targati Domagnano e Alessandro Rossi, che comincia sfondando al centro per un bis di conclusioni murate da Gregori. Il centravanti si proporrà parecchio, ma il suo sarà uno show senza gloria. Parma – fresco e di entrata e subito sul pezzo – lo serve due volte dalla fascia, il primo è un colpo di testa su Gregori e il secondo è un tiro fuori misura. Sempre Alessandro Rossi si libera in area per un diagonale mancino deviato in angolo, e proprio su un angolo dell'altro Rossi, Giovanni, inzucca a lato di niente. Sempre Domagnano con la combinazione tra Cangini e Parma, fermato sull'uscita di Gregori; poi Alessandro Rossi dentro per Angelini, che si gira su Lusini ma quando il più è fatto manda fuori.
E qui il Cosmos riesce a svegliarsi e a uscire dall'assedio, tanto che nei 10' finali il meglio è nuovamente gialloverde. Matteucci guadagna il fondo e crossa, Zonzini fa sponda e Mema manca la doppietta da due passi, con la difesa a spazzare. Matteucci va via anche sul lato opposto, altra palla in mezzo e altra occasione sciupata da Mema. Matteucci – tra i più attivi – si regala un ultimo assalto su imbeccata di Cornia, Deluigi e Leardini lo chiudono. Il resto dopo il triplice fischio, quando Venerucci protesta e si becca un rosso che lo terrà fuori la prossima.
[Banner_Google_ADS]