Logo San Marino RTV

"Due sammarinesi alla corte di Lippi"

17 feb 2016
"Due sammarinesi alla corte di Lippi"
"Due sammarinesi alla corte di Lippi"
Entra in gioco il talento. Il talento è un dono che in pochi fiutano, interpretano, affinano.
Si apre così la campagna di presentazione di Reset Academy, Scuola calcio INTERNAZIONALE in partnership di ASD Lodigiani Roma presso il centro sportivo la Borghesiana, una delle cornici più belle di tutto il panorama Italiano. L’Academy costruita da Davide Lippi e Carlo Diana con la Presidenza di Marcello Lippi, ex Ct della nazionale di calcio Italiana campione del mondo 2006, ha avviato un progetto di formazione e sviluppo di nuove metodologie di insegnamento del gioco del calcio completamente all’avanguardia.
Il progetto capitanato dal Manager sportivo Marco Marchi, vanta tra i suoi docenti 2 sammarinesi, Massimiliano Vandi ( Counselor e Coach certificato e trainer di coaching) e Claudio Muccioli (Esperto in gestione delle risorse umane), i quali si occupano all’interno del centro studi e ricerche Reset dello sviluppo per allenatori, dirigenti ed atleti, dei moduli di coaching, comunicazione, formazione e prevenzione.
Un vero successo confermato dalla grande partecipazione degli allenatori dell’intera struttura, sabato 13 Febbraio all’avvio del primo dei tre moduli formativi concordati.
Un esperimento di calcio altamente innovativo ed importante per una struttura che conta più di 700 bambini dai 6 ai 15 anni e che si è distinta negli anni come uno dei settori giovanili più prolifici d’Italia da cui sono passati giocatori come, Toni, Stellone, Florenzi e Totti (solo per citarne alcuni).
Una grande soddisfazione e una bella sfida quella di portare nuovi concetti educativi e nuove proposte nel mondo dello sport, che vede da una parte la crescita personale dell’allenatore e dall’altra l’acquisizione di competenze da parte dell’atleta.
Fra i temi più caldi la gestione mentale del gruppo, il lavoro in team, il rapporto genitori-bambino/allenatore.
Il centro ricerche presto presenterà un esclusivo modello di valutazione non solo in grado di misurare il miglioramento e la crescita delle abilità dei ragazzi ma anche di misurare le capacità didattiche degli allenatori. Con la realizzazione di questo progetto sarà possibile in futuro predisporre scuole calcio certificate e qualitativamente superiori.

Riproduzione riservata ©