Estonia-San Marino: scoppia l'emergenza difesa
Dalla lista dei papabili ad occupare la terza linea biancazzurra vanno infatti depennati Davide Simoncini e Fabio Vitaioli: i due soliti titolari sono ai box rispettivamente per un problema ai flessori e una distorsione alla caviglia. A rischio anche la presenza di Christian Brolli: il difensore della Sammaurese sta facendo di tutto - insieme allo staff medico della Nazionale - per recuperare dallo stiramento agli adduttori.
Possibile alternativa sulla linea dei centrali difensiva - sperimentata tanto in allenamento, quanto in amichevole - sarebbe stata quella di Filippo Mazza: il centrocampista del Sant'Ermete, al pari del compagno di reparto Enrico Golinucci, deve però rinunciare alla trasferta baltica per impegni di studio e lavorativi.
Alla lista degli indisponibili si aggiunge un altro centrocampista muscolare quale Fabio Bollini, ai box a causa della mononucleosi.
Manzaroli è dunque alla ricerca di una soluzione del tutto nuova al problema difesa: rispetto ai convocati per la sfida di Ljubljana - infatti - i soli difensori centrali disponibili sono Alessandro Della Valle e Davide Cesarini. La chiave potrebbe essere quella di retrocedere Cervellini nella difesa a cinque, la promozione a titolare di Alex Della Valle, se non addirittura attingere dall'Under 21, impegnata sempre in Estonia - pur a Haapsalu - contro i pari età baltici.
LP